• Home
  • EVENTI
  • Alcatraz, Francesco De Gregori canta Bob Dylan: 23 marzo concerto a Milano

Alcatraz, Francesco De Gregori canta Bob Dylan: 23 marzo concerto a Milano

Francesco De Gregori canta Bob Dylan: 23 marzo all'Alcatraz di Milano
Amore e furto Tour 2016 porterà il cantautore Francesco De Gregori nel capoluogo lombardo: il 23 marzo 2016 sul palco dell'Alcatraz il cantante romano interpreterà alcune belle canzoni di Bob Dylan, suo grande ispiratore come Fabrizio De Andrè. "Il disco dedicato a Dylan è venuto bene (...), ho scelto canzoni meno conosciute che forse tollerano meglio un'intrusione, perché d'intrusione si tratta" ha spiegato il Principe dei cantautori in una intervista.

Tour 2016: Amore e furto

La nuova tournée di De Gregori è l'occasione per i fan di sentire dal vivo l'ultimo suo lavoro che s'intitola "De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto", uscito il 30 ottobre scorso, album che contiene 11 brani di Bob Dylan tradotti in italiano, un tributo che esprime tutto l'apprezzamento per il menestrello d'America. La prima data del tour è stata Roma il 5 marzo, poi Napoli, Bari, Catania, Palermo, Torino, Firenze, Genova, Parma e finalmente il 23 marzo sarà all'Alcatraz di Milano. Proseguirà per Bologna, Montecatini, Varese, Brescia, Cesena, Senigallia, Bergamo, Padova, Castelnuovo di Garfagnana e Livorno. Partner ufficiale dei concerti è la radio RTL 102.5.

De Gregori canta Bob Dylan

Ventiduesimo album, il titolo stesso - "Amore e furto" - è la traduzione di un album di Dylan pubblicato 15 anni fa e come per la prima versione anche questo disco vuole celebrare le proprie influenze musicali. Tra gli 11 brani che De Gregori ha riproposto c'è "Sweetheart Like You" che è diventa "Un angioletto come te", "Subterranean homesick blues" diventa "Acido seminterrato", "Series of dreams" tradotto in "Una serie di sogni" e "If you see her, say hello" in "Non dirle che non è così". Volete assistere al live? Appuntamento quindi per il concerto mercoledì 23 marzo 2016 all'Alcatraz, a Milano il prezzo del posto unico intero è di 39 euro.
 
Francesco De Gregori 
Quando: mercoledì 23 marzo 2016, 
apertura cancelli alle 18.30, inizio concerto ore 21.00 
Dove: Alcatraz, via Valtellina 25/27, 20159 Milano
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.