Milano White Spirits Festival

marriott

 
"Il primo bicchiere è per la sete;
il secondo per la gioia,
il terzo per il piacere,
il quarto per la follia".
Apuleio
 
Sabato 19 marzo presso l'hotel Marriott di via Washington arriva il Milano White Spirits Festival.
Il White Spirits è un festival, che come dice il nome, è dedicato a tutte quelle bevande superalcoliche incolore che trovano ampio uso nella preparazione dei cocktail.
 
Saranno presenti undici espositori con una selezione di bottiglie di ottima qualità; i migliori gin sul mercato e anche alcuni di non facile reperibilità, la tequila blanca, il mezcal, una selezione di rum bianchi e di vodka, ma non mancheranno neanche alcune etichette di due importanti acquaviti del Sud America quali il pisco e la caçhaca. Tra i brand da citare, per i gin il Gilpin's, inglese recentemente immesso sul mercato italiano e già vincitore di diversi premi, l'Hayman's etichetta storica e il Caorunn interessante etichetta scozzese, mentre per la vodka la Grasovka e la Wodqa entrambe vincitrici di premi al World Spirits Awards degli scorsi anni. A proposito, l'edizione di quest'anno sarà il 17 marzo, solo due giorni prima del festival.
 
Si beve quindi? Senza dubbio e bene, ma non solo.
Durante la giornata difatti ci saranno due interessanti seminari; il primo alle ore 16 con la presenza dei bartender di GinO12, gineria sul Naviglio Grande, in cui si parlerà di come nasce l'idea per un cocktail e la sua preparazione. Il secondo alle ore 20 parlerà dei gin e di come questo distillato abbia ottenuto popolarità e sia entrato a far parte della cultura inglese.
 
Il White Spirits Festival è organizzato da Giuseppe Gervasio DolciAndrea Giannone, già organizzatori del Whisky Festival, ed è ad ingresso gratuito con registrazione sul sito dell'evento.
 
 
Milano White Spirits Festival
Quando: Sabato 19 marzo dalle ore 15.00 alle ore 24.00
Dove: Marriott Hotel - via Washington, 66 (MM1 De Angeli)
Evento gratuito con registrazione
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.