Castello delle Sorprese 2016

castello sorprese 2016Cercate un programma emozionante per la gita di Pasquetta? Il Castello delle Sorprese, dopo il successo della prima edizione, rinnova il suo appuntamento nel borgo di Buronzo, con nuovi spazi, tutti al coperto, e la prima rassegna di Cantastorie e Cantate popolari: lunedì 28 Marzo (Pasquetta), e nei week end del 2-3 e 9-10 Aprile 2016.

Il programma promette di farci sognare già dal nome: “Se ci credi, c'è” è infatti il titolo del percorso emozionale di 45 minuti che si snoda all’interno del Castello, accompagnati, attraverso installazioni narrative multimediali, dai personaggi delle storie più amate da grandi e piccini: da Pinocchio a Peter Pan, da Alice al Piccolo Principe.

Oltre al percorso ci saranno, come l’anno scorso, diverse postazioni di “giochi di una volta”, quest’anno alcune saranno anche all’interno del castello.

Sempre all’interno del castello, nei sotterranei, la rassegna dedicata ai cantastorie con ospiti diversi ogni week end. Il 28 marzo “Burattini e Cantastorie con organetto di barberia”, nel week end del 2-3 Aprile “Storie di Lupi” e i burattini del Teatro di Mangiafuoco con le “Storie di Pinocchio” ,  nell'ultimo week end (9-10 aprile) “Storie da fiera”.

Il centro storico del borgo medievale di Buronzo ospiterà invece l'area riservate alle “Cantate popolari”, che si ripeteranno tutti i giorni della manifestazione alle 12.00 e alle 16.00. Non perdetevi il “Ballar Gioioso” (a Pasquetta) del gruppo cremonese “La Rossignol”, 20 anni di esperienza internazionale nella musica e nella danza antica. Il 2 e 3 Aprile sarà invece il “barroccino” del Teatro Trabagai di Livorno a raccontare e cantare storie di “Ambulanti” con chitarra e mandolino. Nel week end conclusivo del 9-10 aprile il Castello delle Sorprese ospiterà invece le fate e i maghi in sontuosi costumi della Corte Fatata di Vignarello (Novara).

All’interno del centro storico anche un grande mercato con prodotti tipici.

L'evento, con il patrocinio gratuito del Comune di Buronzo, valorizza anche l'importante lavoro di restauro del nucleo castellato di Buronzo, facendo rivivere sia il Castello vero e proprio che il centro storico del paese.

Per l'ingresso al Castello delle Sorprese è vivamente consigliata la prenotazione on-line – Costo del biglietto unico (con ingresso al percorso guidato e accesso a tutte le aree) euro 12,00 – Bambini fino a 3 anni gratuito. Per informazioni e prenotazioni: info@castellodellesorprese.it - tel. 3480120346

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.