• Home
  • EVENTI
  • Festa del Papà, a Milano con Star Wars!

Festa del Papà, a Milano con Star Wars!

swiamyourfatherdayIn occasione della Festa del Papà il 19 marzo 2016, a partire dalle ore 15, al WOW Spazio Fumetto si terrà l'I am your father Day, in contemporanea con l'inaugurazione della mostra Star Wars: dal fumetto al cinema e... ritorno.

L'evento

Motto dell'evento sarà proprio quel “io sono tuo padre” pronunciato da Darth Vader a Luke Skywalker dopo l'epica battaglia nel corso del V lungometraggio della celeberrima saga, L'Impero Colpisce Ancora, citazione che ormai è diventata parte integrante della cultura popolare non solo americana ma mondiale.

Per celebrare la Festa del Papà WOW Spazio Fumetto, con la collaborazione speciale della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, i due gruppi ufficiali di costuming di Star Wars, ospiterà la coppia padre-figlio più famosa di tutta la galassia, accompagnata da altri figuranti rappresentanti gli eroi della saga, disponibili anche per foto ricordo.

Ospiti speciali dell'evento saranno Valerio Staffelli, grande appassionato di Star Wars e collezionista, che racconterà al pubblico presente come è nata in lui la passione per questa epopea fantascientifica, ed il pianista Fabrizio Spaggiari, che interpreterà al pianoforte i brani più belli della colonna sonora composta da John Williams, tra cui possiamo ricordare il famosissimo brano che accompagna i titoli iniziali, la cupa Marcia Imperiale, fino al simpatico motivetto jazz suonato dalla Cantina Band sul pianeta Tatooine nel corso del primo film.

Saranno inoltre presenti i disegnatori Luca Bertelè, disegnatore di Star Wars: Clone Wars, e Jacopo Camagni, famoso per Star Wars, la miniserie Kana edito da Marvel, che disegneranno e firmeranno dediche per tutti i presenti.

Per festeggiare al meglio il tutto inoltre l'ingresso alla mostra sarà gratuito per tutte le coppie composte da padre e figlio che si presenteranno all'ingresso vestendo i panni del loro eroe preferito della saga.

La mostra

La mostra propone un percorso cronologico, scandito dall'evoluzione grafica del fumetto, dal primissimo numero del 1977 fino alle serie più recenti.: il percorso sarà introdotto da una sezione dedicata al fumetto di fantascienza cui prende ispirazione la saga di George Lucas. Si potrà così swfathersdayosservare da dove il regista prese ispirazione per alcuni dei simboli fondamentali dell'epopea starwarsiana, dalle spade laser fino ad arrivare a Chewbacca.

Dopo la parte introduttiva sulla genesi del mito, molta attenzione è dedicata alla sezione fumettistica con l'esposizione di albi originali, riproduzioni, tavole originali e pannelli esplicativi: dal primo numero del fumetto americano fino ai grandi successi delle ultime serie comics. dagli autori italiani più importanti ai disegni originali della Marvel, dagli albi alle tavole originali, anche con l'omaggio speciale a Star Wars da parte di Milo Manara con una tavola realizzata appositamente per la mostra.

Una serie di isole tematiche è pronta inoltre a guidare i visitatori meno esperti e ad orientarli, sotto la guida dei fratelli Leila e Luke Skywalker: dalla parte dedicata al lato oscuro, passando per i droidi, Han Solo e il suo Millenium Falcon, i ribelli, le armate imperiali, i caschi e le spade laser, fino alle creature aliene di ogni tipo, sono presenti tutti i protagonisti e i simboli dell'amata serie di cui, grazie ad una speciale postazione multimediale, si potranno conoscere vita, morte e miracoli.
 
 
I am your father day
Quando: 19 marzo 2016, a partire dalle ore 15
Dove: Wow Spazio Fumetto, viale Campania 12, 20133, Milano
Evento ad ingresso libero, per la mostra ingresso a 5 euro intero, 3 euro ridotto
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.