• Home
  • ARTE
  • Art Night Out 2016, torna la maratona di Affordable Art Fair

Art Night Out 2016, torna la maratona di Affordable Art Fair

art night out 2016

Si svolgerà venerdì 18 marzo 2016 la Art Night Out 2016, la manifestazione artistica organizzata da Affordable Art Fair Milano. Da Brera ai Navigli, da Porta Venezia a Isola, questo evento andrà a coprire, dalle 19:00 alle 24:00, quasi tutto il territorio della città. La manifestazione è aperta a tutti, collezionisti d'arte o semplici curiosi, e ha come scopo principale quello di far avvicinare le persone a gallerie d'arte e studi di artisti, i veri luoghi dove le opere vengono create e vendute. Resteranno quindi aperti per tutta la notte oltre 60 spazi artistici a disposizione di chi non solo voglia vedere ma anche "toccare" con mano i laboratori dove le opere vengono realizzate. Ma non solo: chiunque volesse poi, ha anche la possibilità di acquistare in loco i manufatti, a prezzi accessibili (massimo 6000 euro) e con la particolarità che le opere saranno solo di artisti viventi legati all'area dell'arte contemporanea. La Art Night Out 2016 è stata realizzata con la collaborazione dell'atelier e studio artistico ItersArs e M-WAM, ossia il Milano world arts map. Per muoversi durante l'Art Night Out 2016 è stata messa a punto l'app Art Night Out, che consente di selezionare gli spostamenti sulla base dei propri interessi. Partner principale della serata è Warsteiner Italia che, oltre a deliziare la serata con la propria birra, concluderà l'evento con il Closing Party Warsteiner presso L'Exotic Restaurant & Lounge Bar. 

Che cosa vedere alla Art Night Out 2016

Fra le gallerie e gli atelier presenti ci saranno, ad esempio, Origami Do che propone l'installazione ORIGAMI di CUCINA o lo studio artistico Guido Buganza, o ancora la Galleria Vittoria. L'Atelier FORTE offre invece una serata Archizoica con Duilio Forte. Gli appassionati di arte underground non potranno perdersi le opere di Giacomo Spazio. Gli amanti della fotografia verranno condotti nel mondo di Angela Loveday e chi invece volesse trascorrere una serata diversa all'insegna dell'arte potrà prendere parte al live painting di Giovanni Manzoni Piazzalunga o all'Astanight, ossia l'asta di arte contemporanea organizzata da Basezero e Area35 Art Factory. 

 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.