• Home
  • EVENTI
  • Il Muro del Canto live all’Ohibò di Milano giovedì 7 Aprile

Il Muro del Canto live all’Ohibò di Milano giovedì 7 Aprile

il muro del cantoLo avevano promesso durante la loro ultima esibizione a Milano lo scorso 8 Novembre. “In Primavera torneremo nel capoluogo lombardo, con un nuovo tour per promuovere il nostro nuovo disco”, avevano annunciato dopo il loro spettacolo al teatro Out off di Milano.

Il Muro del Canto non è venuto meno all’impegno e torna Giovedì 7 Aprile, presso il Circolo Arci Ohibò, per la sesta tappa del Fiore de niente tour, nome tratto dal loro ultimo album.
L’evento è organizzato dai Distratti, giovani milanesi che negli ultimi due anni hanno organizzato più di 350 concerti nel territorio meneghino.

Il Muro del Canto è una band romana, composta da sei elementi, nata nel 2010. Si contraddistingue per il suo stile popolare e folk mescolato ai suoni duri ed energici del rock. Le canzoni sono in dialetto romano, ma la comprensione del testo è garantita, anche per un pubblico che proviene da altre parti della penisola italiana.

Uno dei tratti distintivi del gruppo è quello di distribuirsi sul palco l’uno accanto all’altro. Questo dà allo spettatore la sensazione di trovarsi letteralmente di fronte ad un muro del canto, e visivamente, si ha la percezione che il loro intento sia quello di dare la stessa importanza ad ogni componente della band, senza privilegiare come spesso accade il frontman.

Questo consente una perfetta fusione tra musica e testo, e il pubblico viene letteralmente circondato dalla melodia e soprattutto dalla voce calda e avvolgente del cantante Daniele Coccia.

Spesso le canzoni sono anticipate da una voce narrante, quella del batterista, Alessandro Pieravanti, che, a differenza dei comuni percussionisti, che solitamente siedono in fondo al palco, è in piedi accanto agli altri membri del complesso.

La fine del tour Fiore de niente è prevista per il 29 Maggio. Durante questi due mesi Il Muro del Canto suonerà in tutt’Italia. Sono attesi a Bari, Torino, Cesena, Benevento, Firenze e molte altre date sono ancora da confermare.

Fiore de niente tour / Il Muro del Canto

Quando: Giovedì 7 Aprile, ore 21.30
Dove: Circolo Arci Ohibò, via Benaco 1, Milano
Prezzo: 6 Euro + Tessera Arci

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.