Castello di Scipione: caccia alle uova 2016

pasquetta 4

La Pasqua 2016 si avvicina e il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino propone speciali visite guidate storiche e una grande avventura in costume per i bambini nella giornata di Pasquetta.

Il Castello dei Marchesi Pallavicino, millenario e situato nel borgo medievale sulle meravigliose colline tra Parma e Piacenza, a circa 2 km da Salsomaggiore Terme, aprirà le sue porte nei giorni pasquali per poter assistere alla mostra temporanea “Ricordi di Famiglia”. Inoltre, lunedì 28 marzo una magica avventura in costume porterà bambini e ragazzi alla scoperta del Mistero delle Uova Scomparse, in compagnia di simpatici personaggi. In quali guai e disavventure si ritroverà quest'anno il nostro Coniglio Pasquale? La particolarità dell'iniziativa è che a tutti i bambini verranno forniti i costumi a tema per una grande favola da veri protagonisti.

E si mangia, eccome se si mangia. Il gran banchetto del Marchese Lodovico sarà pronto per allietare i palati grazie alla collaborazione dei migliori cuochi: l'Imperatore, grande e goloso, presiederà di persona ai festeggiamenti e nessuno ha intenzione di deluderlo. Non tutti, però, sono venuti con le migliori intenzioni: c'è qualcuno, un misterioso personaggio, che ha intenzione di rubare tutte le uova del Coniglio Pasquale per preparare la più colossale e letale delle torte... Riusciranno gli scudieri del Marchese Lodovico insieme agli abitanti del borgo e al Coniglio Pasquale a scovare in tempo il malfattore, sventare il suo piano maligno e a recuperare le uova per la grande cerimonia? Questa fantastica avventura in costume scalda i motori, ambientata in una splendida cornice di un borgo immerso nella natura, che porterà i bambini nel vortice di una divertente caccia all'uovo dentro e fuori dal Castello, tra misteriosi passaggi segreti e strambi personaggi. Tutto confermato anche in caso di pioggia, eccezion fatta per l'angolo ristoro nel giardino che verrebbe spostato all'interno e ridotto.

INFORMAZIONI TECNICHE

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Borgo medievale di Scipione Castello, 61

43039 Salsomaggiore Terme (PR)

0524 572381

info@castellodiscipione.it

Evento su prenotazione consigliato per bambini dai 4 ai 12 anni accompagnati dai genitori

Durata: circa 2h30

Costo: 10 euro per i genitori (a persona), 15 euro per i bambini

Il prezzo include visita guidata storica al Castello il mattino e il pomeriggio, compresa la mostra temporanea “Ricordi di Famiglia”, animazione con costumi e accesso al grande giardino del Castello dove verrà allestito un angolo ristoro con prodotti del territorio a kilometro zero

LEGGI ANCHE

Castello delle Sorprese 2016

Caccia alle uova per bambini: come organizzarla

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.