Pasqua e Pasquetta 2016 a Milano

agenda eventi milanoCon l'arrivo della Pasqua torna sulle nostre tavole anche un dolce molto amato: la colomba. Ma sapete dove trovare le migliori colombe a Milano? Cliccando qui lo scoprirete!
 
A seguire invece troverete i consigli di MilanoFree.it con i migliori eventi per godere questo fine settimana lungo.

Fiere e sagre

Fino al 28 marzo a Melegnano tornerà la Fiera del perdono con la 453esima edizione. Come ogni anno la fiera ospiterà bancarelle, stand gastronomici, artisti, falconieri e le giostre del luna park.
 
Il Centro sportivo comunale di Garbagnate Milanese ospiterà la sagra di Pasqua con piatti tipici.

Sport

Fino a lunedì 28 marzo la Corte Lombarda di Bellinzago ospiterà La corte in bici, una manifestazione dedicata al mondo della bicicletta.

Feste

Domenica 27 marzo al Rocket (Alzaia Naviglio Grande, 98) sarà possibile partecipare all’Easter party.

Cultura

Sabato 26 marzo al Museo del Duomo sarà possibile partecipare alla visita guidata Pasqua in Bellezza che permetterà di conoscere la storia della Cattedrale. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria (visite@duomomilano.it, 02.72023375).

Bambini

Per Pasqua e Pasquetta il Museo Interattivo del Cinema propone La Pasqua al MIC, una rassegna per tutta la famiglia.
 
Fino al 28 marzo il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologiaoffrirà attività, laboratori, visite guidate e mostre per tutta la famiglia.
 
Quest’anno per Pasqua il Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino, situato a 2 chilometri da Salsomaggiore Terme, propone visite guidate storiche e una giornata in costume per i bambini a Pasquetta.
 
Consigliamo per la gita di Pasquetta in famiglia la seconda edizione del Castello delle Sorprese che quest’anno ospiterà anche la prima rassegna di Cantastorie e Cantate popolari.
 
Cliccando qui troverete tutti i trucchi per organizzare al meglio la caccia alle uova. Una tradizione che viene dai paesi nordici ma che verrà amata dai vostri bambini.

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare: Gli eroici furori, mostra di  Guido Buganza fino al 25 marzo al Diurno VeneziaIl Piccolo Principe. Una storia a fumetti fino al 26 marzo 2016  allo WOW Spazio Fumetto; e fino al 1° aprile la mostra Materia e materiali: la linea del pensiero allo spazio Made4Art.
 
Per Pasqua o Pasquetta potete anche visitare una delle tante mostre al momento in corso a Palazzo Reale, come Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e Memoria, inaugurata da pochi giorni.

Turismo

Anche in Lombardia la settimana santa è molto vissuta, cliccando qui troverete tutti gli eventi folkloristici che attraversano la regione.
 
La Lombardia vanta, inoltre, importanti mete per il turismo spirituale. Questo fine settimana vi consigliamo di visitare il Santuario Francescano dell’Annunciata situato a Piancogno nella Valle Camonica in provincia di Brescia.
 
Per la gita di Pasquetta suggeriamo a tutti gli amanti della montagna di recarsi all'osservatorio floro-faunistico di Maslana nelle montagne bergamasche che ha in programma la gita Pasquetta fra gli stambecchi.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.