• Home
  • CRONACA
  • Rifiuti elettrici in cambio di premi, a Milano arriva PremiaMI

Rifiuti elettrici in cambio di premi, a Milano arriva PremiaMI

premiamiVecchi elettrodomestici, cellulari inutilizzati e lampadine esauste si accumulano un po’ nelle case di tutti, dal momento che il loro smaltimento non è sempre così immediato.
A Milano per sopperire a questo problema è partito un progetto sperimentale di Raee Parking dal titolo PremiaMI che grazie all’ausilio di un container itinerante consentirà di smaltire facilmente gli elettrodomestici rotti o non più utilizzabili.

Ma c’è di più. In cambio del corretto smaltimento gli utenti riceveranno delle ricevute attestanti l’avvenuto conferimento che consentiranno ai più virtuosi di partecipare ad un interessante concorso che mette in palio ben 12 biciclette elettriche.
Il funzionamento è legato alla carta regionale dei servizi (CRS): dopo aver infatti inserito la tessera personale, sarà possibile depositare il rifiuto elettrico che sarà così fotografato e pesato.

Il progetto realizzato da Amsa in collaborazione con il consorzio Ecolight, avrà una durata sperimentale di 10 mesi e vedrà la sua prima tappa ai Giardini Montanelli dove il container itinerante resterà a disposizione della cittadinanza sino al prossimo 19 maggio.
In merito all’iniziativa si è espresso con soddisfazione l’assessore Pierfrancesco Maran: “Milano in questo momento è un punto di riferimento mondiale nella raccolta differenziata, e questo perché i milanesi la fanno bene”.
Gli ottimi risultati raggiunti sono stati confermati anche dalle parole di Mauro De Cillis, responsabile operativo Amsa: “un incremento significativo e ci stiamo avvicinando al 54 per cento che credo sia un risultato unico tra le città europee metropolitane”.

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 7 alle 21 e le prossime tappe del container itinerante lo vedranno a disposizione dei cittadini presso:
• Giardini pubblici Indro Montanelli: dal 21/3 al 19/5
• Via Bisi Albini all'altezza di via Filippo Filippi (zona 2): dal 20/5 al 19/7
• Via Quarenghi 32 (zona 8): dal 20/7 al 19/9:
• Viale Legioni Romane 54 (zona 6): dal 20/9 al 17/11
• Via Oglio angolo via Mincio (zona 4): dal 18/11 al 20/1

Photo Credit: Ansa

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.