Parigi: bloccato attentato e nuovi arresti

polizia franceseAncora paura a Parigi, precisamente ad Argenteuil, comune francese situato nel dipartimento della Val D'Oise nella regione dell'Ille De France.

Nella notte del Venerdì Santo è stato bloccato un attentato in fase avanzata. Pare che la Polizia francese abbia effettuato anche un arresto importante, la "mente" degli attentati di Parigi.

Alle 8.25 di questa mattina 25 marzo una forte esplosione fa tremare case e palazzine. Alle 8.31 un'altra forte esplosione. La gente del posto si chiude in casa terrorizzata, è ancora troppo viva la paura del terrorismo.

Le scuole hanno messo al sicuro i bambini all'ingresso in attesa di entrare.

Nessuna sirena, nessuna ambulanza a testimoniare che tutto è sotto controllo. Pare non ci sia stato il tempo di avvertire che in alcuni campi limitrofi avrebbero fatto detonare le bombe ritrovate questa notte.

Nella notte anche nella capitale Belga ci sono stati 6 arresti nei comuni di Jette e Schaerbeek. Gli inquirenti hanno costruito un legame con gli attentati di Parigi e Bruxelles.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.