• Home
  • EVENTI
  • Passione Metodo Classico: all' Excelsior Hotel Gallia i migliori spumanti italiani

Passione Metodo Classico: all' Excelsior Hotel Gallia i migliori spumanti italiani

spumanteProsegue il ciclo di incontri enogastronomici mensili a cura del Seminario Permanente Luigi Veronelli, inaugurato il 3 febbraio 2016 con “Capolavori liquidi: I Migliori Assaggi della Guida Veronelli 2016”.

Appuntamento dedicato agli spumanti

Il prossimo 6 aprile, presso la wine cellar dell’Excelsior Hotel Gallia, storica location situata in Piazza Duca D’Aosta e recentemente rinnovata, si terrà una degustazione dal titolo “Passione Metodo Classico: i migliori spumanti italiani”: un meraviglioso viaggio dall’Oltrepò Pavese al Trentino, passando per l’Alta Langa e la Franciacorta, alla scoperta della migliore tradizione spumantistica italiana.

L'accompagnamento gastronomico

Come sempre, la selezione presentata dal Seminario Veronelli sarà affiancata dalle creazioni di un interprete d’eccezione: Chicco Cerea, patron del ristorante Da Vittorio e consulente del ristorante La Terrazza Gallia. Al termine della degustazione, infatti, una portata elaborata dallo chef saprà esaltare anche i tratti più sottili e nascosti degli spumanti proposti, grazie al calibrato gioco di richiami e contrasti.

Così Cerea ha commentato l’intera iniziativa enogastronomica del Seminario Veronelli: «La crescita, nel tempo, della nostra carta dei vini deve molto all’amicizia del maestro Veronelli e al suo invito a farci ambasciatori dei vini d’Italia e del mondo. Gli incontri gastronomici organizzati con l’Associazione da lui fondata rispondono a questa missione: permettere ai nostri ospiti di scoprire i territori e le aziende che rendono straordinario il nostro Paese».

 
Passione Metodo Classico: i migliori spumanti italiani
Quando: mercoledì 6 aprile, ore 19.45
Dove: Excelsior Hotel Gallia, Piazza Duca d'Aosta 9, Milano
Info e prenotazioni:+39 392 6182133
Costo:100 euro

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.