• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 aprile 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 1-3 aprile 2016

agenda eventi milanoEcco come sempre i migliori eventi  per il vostro fine settimana a Milano.

Eventi

Dall’1 al 3 aprile si svolgerà la seconda edizione di Book Pride, la Fiera Nazionale dell'Editoria Indipendente. La manifestazione, a ingresso libero, si svolgerà alla Base di Milano, in via Borgognone 34.
 
Questo fine settimana all’Arco della Pace del Parco Sempione si svolgerà la più originale delle battaglie: quella dei cuscini. Sabato 2 aprile dalle ore 14.30 non fatevi trovare impreparati e, con alla mano il vostro cuscino, potrete partecipare all’International Pillow Fight Day.
 
Sabato 2 aprile si svolgerà anche l’evento Equi-blu. In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, ventotto maneggi in tutta Italia apriranno le loro porte a tutti gli interessati per far conoscere come l’ippoterapia cerca di far stabilire una relazione tra il cavallo e la persona autistica.
 
Cliccando qui potrete invece scoprire il programma del Planetario per il mese di aprile.

Bambini

Per la primavera la Veneranda Fabbrica del Duomo ha in serbo diverse attività per bambini e famiglie per far conoscere la storia e i misteri del monumento simbolo di Milano e le opere più affascinanti del Grande Museo. Per conoscere tutte le attività basta cliccare qui.

Mostre

Ha appena inaugurato l’attesissima mostra dedicata al genio di Joan Miró. Joan Miró. La Forza della materia sarà ospitata dal Mudec fino all’11 settembre.
 
Inaugura nel fine settimana (2 aprile) Brilliant! I futuri del gioiello italiano a La Triennale di Milano fino a settembre.
 
Questo è invece l’ultimo fine settimana invece per visitare Maurizio Mochetti, fino al 2 febbraio alla Galleria Giovanni Bonelli.

Turismo

Con l’arrivo della primavera le belle giornate sono in aumento, allora perché non concedersi una bella passeggiata che attraversi tutto il centro storico di Milano?
Cliccando qui troverete un itinerario pensato apposta per voi.
 
La provincia di Milano è ricca di molti comuni da visitare, per questo fine settimana vi consigliamo il comune di Assago.
 
Domenica 3 aprile dalle ore 14.30 si svolgerà a Santhià (VC) la Sfilata di Primavera del Carnevale Storico per festeggiare l’inizio della primavera.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.