• Home
  • EVENTI
  • StraWoman 2016, la maratona in rosa sta per tornare

StraWoman 2016, la maratona in rosa sta per tornare

strawoman

Lo sport e Milano si tingeranno a breve di rosa: torna, per la seconda volta, la StraWoman - We Run the World, la corsa tutta al femminile.

Un'iniziativa nata per coinvolgere tutto il gentil sesso del Nord Italia, per far aumentare il senso di coesione e fratellanza che da sempre lo sport promuove.

Sarà una maratona lunga fra i 5 e i 10 chilometri, che anche le meno esperte potranno affrontare perché non si tratta di una competizione, bensì di una corsa tutte insieme, dunque le andature sono a discrezione delle partecipanti. Lo stare insieme, in armonia e divertendosi, è lo spirito che anima tutta la maratona e chi vi prende parte.  

Dove e quando si terrà la StraWoman 2016

Le principali città del Nord Italia saranno coinvolte nell'organizzare e nel mettere in pratica la StraWoman 2016. Con una particolarità però: visto il successo della scorsa edizione quest'anno la maratona al femminile si svolgerà anche a Milano. La data è unica, domenica 8 maggio, così come il luogo, Piazza Tre Torri nel quartiere City Life.

I percorsi invece prevedono la possibilità di scelta: ce ne sarà infatti uno da 5 chilometri e uno da 10.

La StraWoman 2016 si sposterà poi sabato 18 giugno in Piazza Matteotti a Bergamo, con anche qui la doppia scelta del percorso e la suggestione di poter svolgere una corsa notturna.

Notturna - si terrà infatti alle 21 - sarà anche la maratona in rosa di Brescia, che avrà luogo sabato 25 giugno con punto di partenza Piazza della Vittoria.

Correndo correndo si arriva a sabato 2 luglio a Como, dove ci si troverà riuniti in Piazza Verdi(Teatro Sociale) alle ore 21.

La finalissima della StraWoman - We Run the World 2016 si terrà a Monza: la città dove questa iniziativa è nata prevede una corsa di 5 chilometri domenica 25 settembre presso l'Arengario. Per partecipare alla maratona al femminile è necessario iscriversi al costo, fisso per ogni tappa, di 10€.

Per maggiori informazioni o chiarimenti basta contattare il numero +39 331.4370677. Dunque, che cosa aspettate? Tutte pronte a mettersi le scarpette ai piedi e a partecipare a questa allegra, spensierata, gioiosa corsa al femminile? 

 

StraWoman 2016
Quando: 8 maggio 2016
Dove: Piazza Tre Torri nel quartiere City Life, Milano
Partecipazione: 10 euro
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.