• Home
  • EVENTI
  • Milano HighLine: il 16 aprile lo sketchmob di Stefan Davidovinci

Milano HighLine: il 16 aprile lo sketchmob di Stefan Davidovinci

milano highlineHighLine Galleria è il percorso (circa 550 mq di superficie) che consente di osservare da vicino le guglie del Duomo e offre uno dei panorami più belli del capoluogo lombardo. Tra i vari eventi che la splendida location ospiterà nei prossimi mesi, ve ne segnaliamo uno assai particolare: sabato 16 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il tetto della Galleria Vittorio Emanuele sarà teatro dello sketchmob organizzato dall’architetto Stefan Davidovinci.

Innanzi tutto: che cos’è uno sketchmob? Si tratta di una riunione informale ed estemporanea di un gruppo di persone (architetti, designer, artisti, ma anche studenti e appassionati di disegno in generale) che si radunano in un luogo speciale per disegnare. Sketchmob Italia, in particolare, è un’iniziativa promossa da Alterstudio Partners e Arkipelag nata a Londra nel 2008 da un’idea dell’artista Trevor Flynn.

Coloro che decideranno di partecipare all’appuntamento del 16 aprile, quindi, realizzeranno dei disegni a mano libera della struttura architettonica della Galleria, dei tetti delle case e di tutto il panorama metropolitano che circonda HighLine: un modo per provare a guardare con una nuova attenzione le bellezze della città, che spesso ci sfuggono, coperte dal velo dell'abitudine.

L’occasione di questa iniziativa è offerta dal Fuorisalone: nel corso della giornata i disegni realizzati dagli artisti partecipanti saranno venduti (offerta libera) ai visitatori, a scopo di beneficenza. I fondi raccolti con le vendite dei disegni dello sketchmob, saranno messi alla disposizione per la manutenzione della Galleria Vittorio Emanuele II.

Per aderire allo Sketchmob è necessario compilare l’apposito form sul sito sketchmob.it. I primi 40 partecipanti riceveranno un ingresso omaggio da parte della HighLine Gallery; gli altri dovranno pagare il biglietto d'ingresso regolare di 12 euro (per gli iscritti dell'Ordine degli Architetti di Milano 10 euro).

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.