• Home
  • EVENTI
  • Milano CityLife Outdoor Days 2016: due giorni di sport gratuito all’aperto

Milano CityLife Outdoor Days 2016: due giorni di sport gratuito all’aperto

citylife outdoor days milanoSabato 9 e domenica 10 aprile il parco di CityLife ospiterà gli Outdoor Days, due giornate gratuite di sport per trascorrere il fine settimana all’aria aperta con tutta la famiglia.

Il progetto CityLife

CityLife è un progetto di riqualificazione della zona di Milano una volta adibita a fiera e che presta un’attenzione particolare all’ambiente e all’eco sostenibilità.
 
La riqualificazione della grande area di 366.000 mq di superficie è stata realizzata anche con la partecipazione di celebri architetti quali Zaha Hadid, recentemente scomparsa, Arata Isozaki e Daniel Libeskind.
 
Il parco di CityLife occupa ben 173.000 mq e una volta ultimato rappresenterà il secondo parco più grande della città.

I Citylife Outdoor Days 2016

Gli Outdoor Days nascono dall’iniziativa di City Outdoor Games con l’obiettivo di offrire l’opportunità di praticare sport senza spostarsi dalla città. Il programma del fine settimana offre una grande varietà di sport all’aria aperta per persone di tutte le età.
 
Tra  gli sport in programma vi sono l’arrampicata boulder con workshop tecnici sul free climbing, appuntamenti con lezioni di yoga, rampe e percorsi dedicati all’uso dello skate, la creazione di una pumptrack per correre in mountain bike.
 
La manifestazione prevede la possibilità di partecipare all’evento in due modi, o osservando le esibizioni degli atleti professionisti (formula to watch) o cimentandosi direttamente nell’attività sportiva accompagnati da trainer (formula to do).
 
Durante l’evento sarà anche possibile partecipare alle lezioni di un esperto nutrizionista che sarà a disposizione per far conoscere meglio la cultura alimentare.
 
La partecipazione all’evento è gratuita e, coerentemente con il progetto sul quale si basa CityLife, la manifestazione sarà totalmente eco sostenibile.
 
Citylife Outdoor Days 2016
Dove: Parco CityLife, Piazza Elsa Morante (M5 Tre Torri)
Quando: sabato 9 e domenica 10 aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Partecipazione libera

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.