• Home
  • TEATRO
  • Il Rompiballe inaugura il Teatro di Legnano con Max Pisu

Il Rompiballe inaugura il Teatro di Legnano con Max Pisu

ilrompiballeA inaugurare oggi, martedì 5 aprile 2016, la stagione al Teatro di Legnano -Talisio Tirinnanzi- interviene  il legnanese Max Pisu che di presentazione certo non ne ha bisogno, come dimostrato dalla lista d'attesa attivata, dopo il sold out, per i concittadini rimasti senza posto a sedere, nel caso alcune poltrone si fossero, fortuitamente, liberate per l’occasione.

“Il Rompiballe” irrompe sul palco del teatro storico fresco d’inaugurazione, avvenuta formalmente il 31 marzo 2016 alla presenza d’istituzioni, personalità del mondo culturale, autorità e cittadini, portando con sé una grande energia.

La trama è semplice o quasi. Un killer (interpretato da Claudio Batta), che deve uccidere dalla finestra di una camera d’albergo l’uomo politico che sta per fare rivelazioni sconvolgenti, viene locato dalla ristoratrice nella stanza comunicante di un energico Max Pisu, determinato al suicidio dopo la separazione dalla moglie.il rompiballe2

Il Killer aveva fatto i conti proprio con tutto, tranne che con il “Rompiballe” della stanza accanto.
Ecco spiegata la lunga sequenza di comici imprevisti. Trova, così, spazio una lunga serie di “incursioni”: mogli esasperate, amanti aggressivi, cameriere impiccione, poliziotti maldestri per un mix esilarante.

Un plauso a tutto il cast, ma soprattutto ai due principali interpreti per la “resistenza” dimostrata nell’interpretazione sempre intensa e coerente.

Infine, come inaugurare al meglio un nuovo splendido Teatro di Legnano se non con un corale “Merda, merda, merda?”
Anche la redazione di MilanoFree si unisce con piacere al coro di pubblico e attori, auspicando il meglio per il futuro del nuovo teatro.

 

 

IL ROMPIBALLEil rompiballe
(L'Emmerdeur)

di Francis Veber
regia di Marco Rampoldi

con Max Pisu, Claudio Batta
con la partecipazione di
Claudio Moneta, Stefania Pepe
Roberta Petrozzi, Giorgio Verduci

 

 

Teatro Città di Legnano Talisio Tirinnanzi
piazza IV novembre, Legnano

5 aprile 2016, ore 21

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI