• Home
  • EVENTI
  • Milan Design Week 2016: eventi speciali e feste

Milan Design Week 2016: eventi speciali e feste

milan design week 2016Se non vedete l’ora che inizi la nuova edizione del Fuorisalone per partecipare alle numerose iniziative proposte come ogni anno nelle diverse zone che aderiscono alla settimana del Design, allora siete arrivati sulla pagina giusta. Di seguito troverete una selezione dei migliori eventi e cocktail che si svolgeranno dall'11 al 17 aprile. Il calendario sarà in continuo aggiornamento durante tutta la Milan Design Week.

Inaugurazioni

Un evento che accompagna da anni la settimana del design è Green Island 2016, l’installazione dedicata all’ambiente situata nella Stazione di Garibaldi. L’inaugurazione di questa edizione dedicata ai boschi è prevista per l’11 aprile alle ore 12.00. 

Se siete blogger e oltre a una relazione stabile con il vostro laptop vi piace condividere esperienze e conoscere nuove persone, sarà una tappa obbligata la prima Design Blogger House di Milano (via Mauro Macchi 42) che inaugura proprio durante una delle settimana più intense per tutti i blogger e che sarà uno spazio al quale si potrà accedere gratuitamente.

Cocktail e feste

Martedì 12 aprile Keshi Mar si presenta al Bistrot Belle Donne (via Tortona 28) con il dj set di Andrea Buratto dalle ore 18.00 alle ore 21.00. 

Mercoledì 13 aprile si svolgerà il cocktail con dj set di Kline di Novamobili al Flagship Store (Via Gioia 8) dalle ore 18.00 alle 10.00.

Giovedì 14 aprile l’installazione presente presso Fratelli Rossetti (via Montenapoleone 1) Walking Light, composta da sneaker limited edition illuminata dai paralumi di Servomuto, sarà inagurata con un cocktail party d’inaugurazione e dj-set dalle ore 18.00.

Sempre giovedì 14 aprile un'occasione per fare networking è offerta dal cocktail di AresLine che a Spazio Eventi (via Gian Galeazzo 31) presenterà le nuove aziende entrate a far parte del Contract Design Network e tutti i servizi offerti dalla rete.

Le Zie di Milano (Via Giulio Cesare Procaccini 23) offre il 14 aprile la serata Swing 'N' Zie dove sarà possibile ballare a tutto swing. Dress code: vintage con un tocco di bianco e rosso.

Sempre il 14 aprile si svolgerà anche la cocktail soirée di Bottoneditions (Via Durini 24).

Giovedì 14 aprile la festa si trasforma in una sala giochi anni Ottante all'8 bit party di Youki (corso Garibaldi 49).

Venerdì 15 aprile l'inaugurazione di City Frame (Corso San Gottardo 3) avverrà con un aperitivo accompagnato da musica live.

Futurami: questo il nome del closing party ufficiale del Salone del Mobile 2016 si terrà sabato 16  aprile all'Alcatraz (ingresso 10 euro).

Sempre sabato 16 aprile al Weekend Offender (via Scaldasole 4) potrete partecipare al Record Store day 2016, un evento dedicato alla musica indipendente e underground. 

Eventi speciali e workshop

Martedì 12 aprile dalle ore 18.00 alle 20.30 è previsto uno showcooking per l'inaugurazione di Offmat alla Banner Boutique (Via Sant'Andrea 8/a).

Apertura straordinaria e gratuita della Fondazione Prada (Largo Isarco 2) prevista per mercoledì 13 aprile dalle ore 19.00 alle ore 24.00.

Giovedì 14 aprile Actual Spotti (Viale S. Michele Del Carso 4) ospita dalle ore 20.00 l'evento "Maistri la Cucina” con showcooking di Electrolux e degustazione vini Cantine Cottini di Verona.

Venerdì 15 aprile dalle ore 10.00 non perdere per gli appassionati il workshop che si terrà ad Autodesk Italia (via Tortona 37) "The Future of Making Things" che offre l'opportunità di imparare a lavorare con la stampate 3D. 

Da non perdere venerdì 15 aprile dalle ore 19.00 fino alle ore 24.00 la Brera Design Night, la notte bianca del Brera Design District.

Se amate disegnare non potete perdere lo sketchmob organizzato il 16 aprile dall’architetto Stefan Davidovinci sulla HighLine Galleria. La visuale sulle guglie del Duomo sarò un ottimo scorcio per disegni che potranno essere venduti e i cui ricavati andranno in beneficenza per la ristrutturazione della Galleria Vittorio Emanuele II.

Domenica 17 aprile dalle ore 15.30 si svolgerà la visita guidata alla Chiesa di San Fedele (Piazza San Fedele) e al suo museo. 

Mercati

Domenica 17 aprile torna Wunder Mrkt (Via Valtellina al numero 23) edizione speciale Fuorisalone e che quindi proprio per l'occasione si trasformerà in mercato del design con più di 80 espositori.

Mostre

Molte anche le mostre a tema design che saranno inaugurate in occasione della settimana del design.

Per la prima volta apre le sue porte alla settimana del design anche l’Albergo Diurno Venezia che dall’11 al 17 aprile ospiterà Vestae, una piccola collezione ispirata al benessere e realizzata da venti studenti di design di Creative Academy.

Dopo il successo dell’esposizione dedicata ai prodotti per bambini che ha ottenuto l’anno scorso il Superstudio Più (Via Tortona 27), arriva quest’anno la nuova mostra Let’s go Kids, dedicata al design dei passeggini di ultima generazione.

Logotel propone invece nello spazio del Ventura Lambrate la mostra "Poetry - 21 words for...", un’esposizione che riflette sul rapporto tra poesia e progetto a partire dal lavoro di 21 designer internazionali.

Fo Elettrica

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.