• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone 2016 Milano: la guida agli eventi

Fuorisalone 2016 Milano: la guida agli eventi

fuorisalone 2016 milanoIn occasione della Milano Design Week, quest’anno il Fuorisalone 2016 si svolgerà dal 12 al 17 aprile. Come ogni anno, durante la settimana del Salone Internazionale del Mobile che si svolge a Rho Fiera, Milano si trasforma in un punto di riferimento per il mondo del design e si popola di professionisti e non provenienti da tutto il mondo.
 
La città si anima di eventi e i suoi diversi quartieri fanno a gara per presentare al pubblico proposte sempre più originali e ricche.
 
La nostra guida vuole aiutare i visitatori a orientarsi in questo tripudio di possibilità.
Di seguito l’elenco delle zone dove usualmente si svolgono i principali eventi durante la settimana del design:

Brera

> Brera Design District
Il Brera Design District è uno dei quartieri più rinomati per la settimana del design grazie al suo stile unico ed elegante. Anche durante l’anno il quartiere accoglie numerose boutique che propongono opere di design all’ultimo grido.

Tortona

La zona di Tortona è in assoluto la più caratteristica di tutta la manifestazione. Grazie alla sua lunga storia, ormai all’undicesimo anno di Fuorisalone, resta una meta imperdibile e ricca di vita soprattutto grazie alle originali installazioni che attraversano il quartiere.

Lambrate

> Ventura Lambrate
Pur essendo entrato da pochi anni nel circuito del Fuorisalone, il Ventura Lambrate non si esime dal fare proposte interessanti e originali, che permettono di ottenere visibilità soprattutto a giovani designer.

San Babila

> Durini, Monforte, Quadrilatero, Statale
Il famoso quadrilatero della moda che ogni anno propone numerose esposizioni. Particolarmente significative sono sempre quelle presenti all’Università Statale di Milano.

5vie

> 5 VIE art+design

Porta Venezia

> Porta Venezia in Design
> San Gregorio DOCET

Sarpi

Sarpi Bridge è un quartiere che si è aggiunto da poco agli eventi per il Fuorisalone, è infatti solo dal 2013 che propone un programma dedicato al design orientale.

Sant’Ambrogio 

Zona Sant’Ambrogio è alla quarta edizione e valorizza le attività dei negozi di design della zona. Quartiere generale è DOUTDESign, nell’ex convento di Via San Vittore 49.

Eventi speciali 2016

Novità di quest’anno è il Milan Design Market, un progetto che intende valorizzare il lavoro creativo dei giovani. Come ogni anno invece da non perdere l’Elita Design Week Festival, riferimento musicale storico del Fuorisalone.

Calendario eventi in costante aggiornamento

Cliccando qui troverete invece il calendario con i migliori eventi e cocktail della settimana in costante aggiornamento.
 

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.