• Home
  • MOSTRE
  • Let’s go Kids: Passeggini di ultima generazione alla Milan Design Week 2016

Let’s go Kids: Passeggini di ultima generazione alla Milan Design Week 2016

passeggino3Anche quest’anno, in occasione della Milan Design Week, l’Assogiocattoli, associazione che riunisce tutte le aziende che producono articoli per l’infanzia, ha pensato ad una mostra dedicata al design dei passeggini di ultima generazione.

La mostra

Let’s go Kids, questo è il titolo dell’esibizione che sarà esposta presso il Superstudio Più, in via Tortona 27, centro nevralgico del Fuorisalone milanese. La creazione della mostra è supportata dal Corso Design fo Kids and Toys del POLI.design e del Creative Industries lab del Politecnico di Milano.

Le aziende coinvolte saranno i brand di punta nel mercato dei prodotti per la prima infanzia, come Chicco Artsana, Brevi, Dorel/Quinny, I.Go Distribution/Greemtom, Inglesina, Italtrike e Peg Perego. Queste presenteranno sette passeggini, dal design innovativo e al passo coi tempi, coniugato a un estrema praticità.

I modelli 

L’esposizione vuole innanzitutto mettere in evidenza quale sia stato il percorso evolutivo di questo oggetto, che è ormai diventato fondamentale nella vita quotidiana delle famiglie di tutto il mondo. Inoltre, si vuole sottolineare, come questo strumento si avvicini sempre di più alle esigenze di bambini e genitori delle nuove generazioni. Ci sono passeggini per tutti i gusti: quelli dai colori e dalle grafiche più alla moda per genitori attenti all’estetica e al fashion, soluzioni più dinamiche per i più sportivi e modelli “green” per le famiglie attente all’impatto ambientale.

Tutto questo, senza però rinunciare alla praticità e flessibilità dei prodotti. L’obiettivo principale delle aziende creatrici è quello di offrire alla clientela articoli che migliorino il loro stile di vita, in modo da rendere sempre più piacevole il tempo che bambini e genitori passano insieme.
Tra i modelli in mostra ce ne saranno alcuni alimentati ad energia solare, altri fabbricati con materiali riciclati e altri ancora realizzati con telaio in alluminio, ancora più leggeri e maneggevoli.

Gli obiettivi

L’intento della mostra è anche quello di fare risaltare come il Made in Italy abbia da sempre una marcia in più, perfino in questa fetta di mercato. Infatti, grazie alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, pratiche, confortevoli e dal design giovane e al passo coi tempi, le aziende italiane hanno sempre giocato un ruolo di primo piano nella realizzazione degli articoli per la prima infanzia.

Un altro interessante spunto offerto dalla mostra è la proiezione di un video in cui il protagonista è un bambino a bordo di un passeggino. Il filmato mostra le varie situazioni a cui è sottoposto e le sensazioni che ne scaturiscono, offrendo ai genitori l’opportunità di conoscere il punto di vista dei propri figli, affinché questi ultimi possano godere del comfort e della sicurezza necessarie.

Let's go Kids

Quando: 12-17 Aprile dalle ore 10 alle ore 21 (domenica dalle 10 alle 18)

Dove: Superstudio Più, Basement 2/3, via Tortona 27, Milano

Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.