• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone 2016 Milano: il programma della Brera Design Night

Fuorisalone 2016 Milano: il programma della Brera Design Night

brera

Il 15 aprile 2016, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, si svolgerà nel distretto di Brera la Brera Design Night.
 
L'evento - che si inserisce all'interno del calendario della Milan Design Week - prevede la presenza di soggetti che sono stati fondamentali nel far emergere Brera fra tutti i quartieri che partecipano al Fuorisalone 2016 di Milano e nel farlo diventare il cuore pulsante della manifestazione. 

Brera Design Night, la notte bianca di Brera

Il distretto di Brera durante la notte del 15 aprile vedrà l'apertura straordinaria di tutti gli show-room della zona e alcuni eventi speciali per festeggiare l'arrivo del Fuorisalone 2016. Sarà presente MADE Eventi srl, la società organizzatrice di fiere e manifestazioni (fra cui la più importante è MADE expo) e che promuove il progetto "space&interiors", il cui protagonista indiscusso è The Mall Porta Nuova, l'innovativa location situata nel cuore della città fra i quartieri di Garibaldi, Isola e Varesine (piazza Lina Bo Bardi 1).
 
In Corso Garibaldi 99 l'azienda Valcucine espone il suo nuovo brand "Innovation for life": verranno presentate nuove versioni della recente linea Genius Loci oltre che alcune finiture inedite. Il concept che guida Valcucine nella realizzazione dei suoi prodotti si basa su benessere, innovazione e durata senza tempo, con la creazione di spazi dove l'uomo possa sentirsi in armonia con ciò che lo circonda oltre che con l'attenzione all'utilizzo di materiali rinnovabili e riciclabili.  
 
Si intitola "Iconic Re-naissance Design" il progetto che Fenix NTM by Arpa Industriale presenterà alla Brera Design Night del Fuorisalone 2016. In via Brera 28 - all'interno del loggiato della Pinacoteca - Fenix NTM reinterpreterà una selezione di icone del design del passato rendendole più che mai attuali. Saranno 18 gli oggetti di uso quotidiano che avranno nuova vita tramite una rilettura poetica e interattiva che si basa sulle "Lezioni Americane" di Calvino: rapidità, leggerezza, esattezza, molteplicità, coerenza sono valori applicabili anche al mondo dei designer, che, con i materiali e le idee, creano storie.
 
Il leader mondiale nell'industria della ceramica Florim propone per la Milan Design Week il rilancio del marchio "CEDIT - Ceramiche d'Italia", al centro del quale stanno due concetti chiave: italianità e innovazione. Presso il Foro Buonaparte 14/N il pubblico potrà assistere alla nuova personalità che caratterizza CEDIT, dove creatività ed eleganza si mescolano con il mondo dell'arte e del design, tutto rigorosamente made in Italy. 

 

Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.