• Home
  • EVENTI
  • Fuorisalone 2016 Milano: Tortona Design Week

Fuorisalone 2016 Milano: Tortona Design Week

tdwLa zona Tortona si appresta a divenire il cuore pulsante della città per sei gironi; difatti in occasione della settimana del salone del mobile, Tortona Design Week sarà una delle aree con più eventi e più visitate della città.


La settimana del Salone del Mobile a Milano è la settimana clou dell'anno per la città. In effetti, in generale si registra il picco di turisti ed il picco lavorativo per molte attività e settori collegati.

La zona Tortona è quella che attraversando il ponte della ferrovia da Porta Genova, comprende l'area tra via Tortona e via Savona. E' una zona che negli ultimi anni sta subendo un restyling urbano non indifferente e da cui passerà la nuova M4 in costruzione. Lo scorso anno è stato inaugurato il Mudec -Museo delle Culture, mentre a fine marzo di quest'anno ha aperto Base Milano un nuovo progetto per la cultura e la creatività, sviluppato da un gruppo formato da Arci Milano, Avanzi, esterni, H+ e Make a Cube. Quest'ultima location vivrà una sei giorni piena di appuntamenti con presentazioni, workshop e serate all'insegna della musica con diversi dj set. Due importanti brand presenti e da citare saranno Moleskine, che lancerà l'idea del paper tablet, e Brionvega.

Un altro spazio che sarà ricco di eventi è l'Opifico 31. Anch'esso situato in via Tortona, ospiterà la mostra OO!China, un'esposizione tra arte e design cinese. Diversi anche gli eventi all'aperto tra cui "An Island state of Mind", una vera e propria isola di sabbia e piante tropicali, fatta per celebrare la campagna primavera estate 2016 del brand Hilfiger Denim.

Insomma tanti eventi che renderanno il quartiere più vivo che mai con giornate che inizieranno di prima mattina col rituale della colazione al bar e si concluderanno a notte fonda quando anche i dj smetteranno di suonare. Tortona Design Week si concluderà domenica 17 aprile.

 

Leggi anche:

Seguici su Facebook

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.