Alex Britti a Milano in nome dell'amore

alexbrittiLunedì 18 aprile al Teatro degli Arcimboldi salirà sul palco Alex Britti.

Cantante e chitarrista romano, Alex Britti, da marzo è in giro per l'italia per un tour promozionale del suo nuovo album In Nome dell'amore - volume 1, suonando soprattutto nei teatri.

Sul palco salirà un trio formato oltre che da Britti (voce e chitarra), da Fabrizio Sciannameo al basso elettrico e da Manuel Moscaritolo alla batteria in un concerto che punta a sonorità elettroniche e in cui non mancheranno le improvvisazioni blues che rendono Britti sicuramente uno dei migliori chitarristi del genere sul territorio nazionale. Ne è la prova ad esempio, un aneddoto raccontato dallo stesso musicista di una sera in cui ha potuto fare da spalla nientemeno che a BB King e nonostante i rumori iniziali è stato apprezzato dal pubblico che sul finire ha chiesto anche il bis.

Le canzoni dell'ultimo album hanno tutte per tema conduttore l'amore nelle sue svariate forme e raccontano storie: Perchè? è una canzone che tratta la violenza sulle donne, Cinque petali di rosa, l'ultimo singolo estratto e scritto in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle, è un inno alla bellezza, mentre Tra il Tevere ed il Blues è una canzone strumentale dedicata all'amore per la musica ed al legame con la sua città (Roma). Nell'album è inserita anche Un attimo importante, canzone con la quale Britti ha partecipato a Sanremo nel 2015.

Non mancheranno poi i brani che hanno portato al successo il cantautore romano tra i quali La  Vasca, Oggi sono io e Gelido. Inoltre nella data milanese sarà sicuramente in scaletta anche "Milano" canzone del 2000, dedicata ad Alex Britti alla nostra città e della quale vi è una bellissima versione acustica nell'album Unplugged del 2008.

Il tour iniziato il 31 marzo a Pescara proseguirà fino ad estate inoltrata. Sono ancora disponibili alcuni biglietti per la data milanese.

 
Alex Britti
Quando: Lunedì 18 aprile 2016, ore 21.00
Dove: Teatro degli Arcimboldi, Viale dell'Innovazione 20, 20126 Milano, MM5 Bicocca
Biglietti: da 28,75 euro
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.