Marilyn Monroe all'asta

  • Consuelo Torchia

maryln monroe foto

Il 19 novembre 2016 da Julien’s a Los Angeles, si terrà un’asta dove verrà venduta la collezione di David Gainsborough Roberts, collezionista britannico che possiede abiti e accessori della Diva immortale.

Tutti almeno una volta hanno sentito parlare di Marilyn Monroe, nonostante sia trascorso metà secolo dalla sua scomparsa, l’iconica attrice è immortale nei nostri ricordi.

Andranno all'asta i costumi cinematografici, partendo dal film Niagara (1952), A qualcuno piace caldo (1959), chi vorrà acquistare un pezzo di sogno e sentirsi come l’attrice sicuramente non perderà quest’occasione.

Ovviamente i prezzi saranno elevati, la collezione ha un valore di circa 3 milioni di dollari,

basti pensare che questo tesoro è custodito dal 1991 da David Gainsborough Roberts,

chi avrà la fortuna di comprare i cimeli dell’attrice è come se acquistasse un pezzo di storia cinematografica, ecco perché il valore continua a crescere negli anni.

Evento unico ed imperdibile, oltre ai vestiti di scena saranno battuti all'asta i suoi gioielli, i documenti personali della Diva, la lingerie ed   il suo pianoforte a coda.

Mito di bellezza e seduzione la grande Marilyn ci ha lasciati a soli 36 anni, un alone di mistero ha sempre accompagnato la sua scomparsa, ancora oggi non si sa se è stata uccisa o se si è suicidata.

Nonostante tutto ha fatto sognare, rimarrà per sempre un’icona storica della moda.

Pelle di porcellana, corpo curvy, caschetto biondo e neo che incornicia le sue labbra rosso fuoco, ha fatto impazzire milioni di uomini con il suo volto d’angelo e le sue curve mozzafiato.

Marilyn Monroe è la Diva per eccellenza, da sempre imitata, è la musa odierna di molti stilisti.

Consuelo Torchia

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI