• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 22-25 aprile 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 22-25 aprile 2016

agenda eventi milanoCon la Festa della Liberazione, il prossimo sarà un lungo weekend tutto da vivere. Ecco i consigli di MilanoFree.it sui migliori eventi per il ponte del 25 aprile.

Eventi

Venerdì 22 aprile è la Giornata mondiale della Terra 2016: quale sarà l’azione che metterai in atto per rispettare il nostro pianeta?
 
Sabato 23 aprile si festeggia con l’hashtag #ioleggoperché per celebrare la Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore. A Milano si festeggia la sera con una manifestazione dedicata al mondo dei libri.
 
Il mercatino vintage East Market si svolgerà domenica 24 aprile alla sua usuale sede presso l’ex fabbrica metalmeccanica di Lambrate.
 
La notte di domenica del 24 aprile da non perdere l’evento Notte delle Lanterne Volanti che si terrà allo Spazio Mil, presso l’ex area della fabbrica Breda di Sesto San Giovanni.
 
Questo mese Monza sta ospitando il Festival del Volo, da non perdere l’occasione che offre questo fine settimana fino a lunedì 25 aprile incluso di provare l’emozione di un volo gratuito su una mongolfiera.
 
Fino al 27 aprile il ponte di Ripa di Porta Ticinese sul Naviglio Grande sarà il Ponte della Poesia, ricoperto da più di 4.000 poesie in omaggio alla poetessa milanese Alda Merini.

Mostre

Questo è l’ultimo fine settimana per visitare la mostra sui libri Einaudi: Einaudi 1933-1983, fino a sabato 23 aprile alla Galleria Gruppo Credito Valtellinese.
 
Fino al 28 agosto, la Fondazione Prada ospiterà L’image volée, un’esposizione dedicata all’artista Thomas Demand.
 
Italiani sull’oceano racconta invece l’incontro tra la cultura italiana e brasiliana al Mudec fino al 21 luglio.

Turismo

Per vivere alcuni momenti speciali e sentirsi un po’ turisti non c’è bisogno di andare fuori porta ma basta recarsi sui Navigli. Torna infatti anche quest’anno l’occasione di visitare i Navigli attraverso una crociera che permette di conoscere la storia delle vie d’acqua più amate della città e di concludere la serata con una cenetta romantica.
 
Per gli appassionati del lago, vi consigliamo per questo fine settimana di recarvi a Varenna, un paesino di pescatori che si trova sul lago di Lecco. Pur contando solo 850 abitanti, Varenna è un piccolo borgo che non ha nulla da invidiare alle Cinque Terre e che offre scorsi meravigliosi.
 
Per chi volesse godersi questo ponte con un soggiorno fuori porta, un’occasione speciale è offerta dai B&B letterari nati per i viaggiatori amanti della lettura. 
 
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.