• Home
  • MOSTRE
  • Andy Summers. La mostra Mysterious Barricades a Milano

Andy Summers. La mostra Mysterious Barricades a Milano

“Music and photography are kindred spirits in that they are nonverbal arts, but handily, may have interchangeable terms”
A. Summers

mostra leica gallerie milano fotografia andy summers tiziana leopizzi mysterious barricadesMartedì 22 marzo alle ore 19 nella sede di Leica Galerie Milano (Via Mengoni, 4 – angolo Piazza Duomo), Leica Camera Italia inaugura la mostra “Mysterious Barricades” di Andy Summers, celebre chitarrista del gruppo The Police e fotografo apprezzato a livello internazionale.

Andy Summers, attraverso la sua musica innovativa, ha ispirato ed è diventato un vero riferimento per i musicisti di tutto il mondo. È a partire dagli anni ’80 che Summers raggiunge il successo come chitarrista del gruppo rock The Police. Negli anni successivi la sua carriera, da solista e compositore di colonne sonore, vede diverse collaborazioni con artisti di fama mondiale. Al tempo stesso Summers è anche un rinomato scrittore e un abile fotografo, ha partecipato infatti a diverse mostre fotografiche in diverse gallerie internazionali tra cui la Leica Gallery di Los Angeles e il Paris / LA Independent Photo Show, la Kunst.Licht Gallery di Shanghai, la CCC Gallery di Pechino alla Photokina di Colonia oltre a numerose esposizioni già in programma durante la prossima stagione.

Giungiamo alla mostra presso la Leica Galerie Milano,  qui sarà presentato il progetto fotografico “Mysterious Barricades” il quale si ispira all’omonimo successo musicale, e vede raccolti 40 scatti in bianco e nero. Si tratta di immagini delicate che si propongono di raccontare la vita dell’artista vista nella sua doppia veste di musicista e fotografo in viaggio: dall’altopiano della Bolivia ai nascosti vicoli del Golden Gai di Tokyo, dalle strade di Napoli alle magiche vedute di Shanghai.

Si ripercorrono attraverso questa mostra vari stadi di ispirazione fotografica di Summers, accomunati dalle sottili influenze della musica. Attraverso le immagini esposte si descrivono alcune situazioni in sospensione o meglio dette “in progress” per trasmettere allo spettatore un senso di intimità, tra l’ambiguo e il surreale, connotate a volte da sfumature oscure e note malinconiche, un richiamo alle sonorità delle sue melodie.

Mysterious Barricades, attraverso questi scatti fotografici permette di capire l’estro creativo dell’artista in un coinvolgente binomio musica-fotografia.

Andy Summers. Mysterious Barricades
Dal 22 marzo al 3 maggio 2016

Leica Galerie

Via Mengoni, 4 Milano
Orari: lun 14.30-19.30/ mar-sab 10.30-19.30 – domenica chiuso
Ingresso gratuito

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.