• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 29 aprile-1° maggio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 29 aprile-1° maggio 2016

agenda eventi milanoAnche se quest’anno la Festa dei lavoratori cade di domenica, noi non ci scoraggiamo e vi proponiamo i migliori eventi anche per questo fine settimana a Milano.

Speciale 1° maggio

La prima serie di eventi da presentare riguarda ovviamente quelli legati alla celebrazione della Festa dei lavoratori.
 
Arriva alla terza edizione il Concerto in Barona, il concerto del primo maggio organizzato dal quartiere e che dalle ore 14.30 fino alle 23.00. Oltre all’esibizione di musicisti funk, soul e blues, in Via Zumbini 6 troverete un mercatino, spazi per far giocare i bambini e zone dove mangiare e bere in compagnia.
 
Esattamente un anno dopo l’inaugurazione di Expo2015, il primo maggio l’Albero della Vita verrà riacceso al pubblico offrendo uno spettacolo al quale seguirà l’esibizione dell’orchestra dell’Accademia della Scala.

Cinema

Venerdì 29 aprile alle ore 20.30 con l’appuntamento Cinema e Cibo: i film nel piatto inizia a Casa Lodi (Via Cappellari 3) un ciclo di incontri dedicato al rapporto tra arte e cibo.
 
All’Institut français di Milano si sta svolgendo il festival La dolce vita à la française e questo fine settimana è in programma per il pomeriggio del 30 aprile la proiezione del film Le beau monde di Julie Lopes-Curval.

Mostre

Ultimi giorni per la mostra Tectonica di Clino Castelli, a ingresso libero alla Galleria Giuseppe Pero fino al 29 aprile, e perAndy Summers con l’esposizione Mysterious Barricades fino al 3 maggio alla Leica Galerie.
 
La mostra Design Behind Design si troverà invece al Museo Diocesano fino al 12 settembre.

Arte

Per chi volesse invece approfittare del fine settimana per allontanarsi da Milano, a Novara un’ottima occasione per unire arte e turismo. Oltre allo splendido centro, la città ospita infatti Da Lotto a Caravaggio. La collezione e le ricerche di Roberto Longhi, che sarà in mostra fino al 24 luglio al Complesso Monumentale del Broletto.
 
A Varese è apparto un murales che omaggia Caravaggio, ma oltre alla fedeltà della riproduzione nasconde un messaggio.
 
Da non perdere sabato 30 aprile l’occasione di fare un tour a piedi della streetart milanese che si svolgerà nel quartiere Isola-Garibaldi. 
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.