• Home
  • EVENTI
  • Pixel-picnic: il picnic di 1 km torna a Milano

Pixel-picnic: il picnic di 1 km torna a Milano

bubble football sempione milano2Il Pixel-picnic torna domenica 8 maggio a Parco Sempione.
 
Dalle ore 12.00 in poi potrete prendere posto sul prato, dove ad accogliervi ci sarà una tovaglia lunga un chilometro. Bisognerà munirsi di cestini da picnic con dentro vivande e bevande di vario genere e di cuscini, per essere il più comodi possibile.

La manifestazione

L’evento è stato creato dal network Non Riservato, fondato nel 2014 con l’intento di organizzare attività negli spazi pubblici di Milano, per rendere la città più vivibile e aperta, al fine di favorire la socializzazione tra i cittadini.
 
L’obiettivo è quello di riportare le persone in strada, in piazza e nei parchi, distogliendole da laptop, smartphone e televisori.

Eventi speciali

Per facilitare il coinvolgimento collettivo, Non Riservato ha pensato a tutto: workshop, spettacoli e giochi renderanno la vostra Domenica pomeriggio energica, dinamica e indimenticabile.
 
Le sfide proposte saranno le più svariate e divertenti: CriticalCity Live in cui i partecipanti, dotati di una telecamera e di un timer, avranno una missione segreta da compiere, il tutto in 15 minuti; SlowRun,una corsa in cui a vincere è chi arriva ultimo; Gradient, un percorso in cui bisognerà riconoscere dodici opere disseminate nel parco; Bubblie Football, una partita di calcetto in cui i giocatori saranno all’interno di enormi bolle gonfiabili.
 
Tra gli workshop ci saranno la realizzazione del proprio giardino avendo a disposizione del terriccio e della frutta e la creazione di un libro. Altri laboratori riguarderanno l’esplorazione della flora e della fauna del parco come, la ricerca di piante commestibili e la produzione di fossili imprimendo foglie e fiori nel gesso.
 
Ci sarà anche il Teatro in cuffia: gli spettatori assisteranno ad una performance teatrale mediante l’ascolto con auricolari, gli attori, inoltre, reciteranno relazionandosi con il pubblico, creando con quest’ultimo un rapporto intenso. Mentre sarete immersi e concentrati durante lo svolgimento delle attività, prestate però attenzione ai Fantasmi di Parco Sempione: nobili milanesi, streghe e statue antiche importuneranno chiunque voglia attraversare il parco.
 
Infine ci sarà L’Urlo del Sempione in cui lo scopo è quello di coinvolgere tutti in esercizi aggregativi concludendo la giornata con il lancio un grido liberatorio da parte dei partecipanti!
 
 
Pixel-picnic 2016
Quando: domenica 8 maggio 2016, dalle ore 12.00
Dove: Parco Sempione, Milano
Ingresso libero
 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.