• Home
  • TEATRO
  • Claudio Batta e gli Scarrozzati in Mi girano le ruote al Cineteatro Giglio di Inzago

Claudio Batta e gli Scarrozzati in Mi girano le ruote al Cineteatro Giglio di Inzago

scarrozzatiVenerdi’ 6 maggio alle ore 21.00 al Cineteatro Giglio di Inzago torna la compagnia teatrale “Gli Scarrozzati”con “Mi girano le ruote”.

Gli interpreti Valerio Compiani, Simone Colaizzi, Cristina Zangone, Stefan Kovatchki, Ernesto Vismara, Salvina Candarella, Flavio Capra, Giada Mulazzani, Davide La Ficara, Antonino Messina fanno parte del Centro Residenziale Disabili “Simona Sorge” di Inzago (Fondazione Sacra Famiglia Onlus) e sono affetti da diverse patologie invalidanti quali sclerosi multipla, SLA, esiti da incidenti stradali e costretti sulla carrozzina. Proprio per questo hanno scelto di chiamarsi “Gli Scarrozzati”, ironizzando sulla loro attuale condizione.

In questa loro avventura sono supportati in scena da Claudio Batta (attore comico teatrale, noto anche al pubblico televisivo per “Zelig” e “Belli dentro”) e Paolo De Gregorio (educatore del Centro), che sono anche gli autori del testo di questo “giallo-comico”.
Lo rappresentazione teatrale vede come protagonisti dieci persone disabili che si trovano su una spiaggia semi-deserta in compagnia di due bagnini fannulloni. Il motivo della loro presenza non è del tutto chiaro: saranno in vacanza oppure stanno pensando di vivacizzare le loro giornate in maniera “alternativa”? E se invece dietro a questa vacanza ci fosse un tentativo di insabbiare la realtà?
L'incasso della serata sarà devoluto a sostegno delle attività del Centro Residenziale Disabili "Simona Sorge"(Fondazione Sacra Famiglia Onlus.
A seguire lo spettacolo "Non ci resta che ridere" della compagnia teatrale "L'Intesa", formato da vari sketch comici.
La Compagnia teatrale "L'Intesa" di Cassano d'Adda nasce nel 1994 e da allora ogni anno porta in scena almeno un paio di spettacoli diversi tra loro e, nell'ultimo periodo, hanno scelto di proporre pezzi più brevi rispetto alla commedia classica
I vari sketch comici, che si rifanno al meglio della comicità degli ultimi 50 anni, stanno riscuotendo un grande successo, tanto da portarne recentemente un estratto anche allo Zelig di Milano.
Oltre a riproporne alcuni abbastanza fedelmente, ne rielaborano altri secondo una loro originale rivisitazione e, in questa serata, lo faranno con il contributo de “Gli Scarrozzati
INGRESSO: 10 euro
Info e prenotazioni: tel. 334 1062955 – 02 95311186
ufficio stampa: Maurizia Leonelli – 347.5544357

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.