• Home
  • EVENTI
  • Taste of Milano 2016: 4 giorni con chef stellati a Porta Nuova

Taste of Milano 2016: 4 giorni con chef stellati a Porta Nuova

taste of milanoAvete da sempre il desiderio di poter cenare in un ristorante di lusso? Sognate di assaporare pietanze preparate da cuochi del calibro di Cracco o Canavacciuolo? Vorreste apprendere i segreti più nascosti dell’arte culinaria e mettervi alla prova di fronte ad esperti del settore? Ecco l’evento che fa per voi: dal 19 al 22 Maggio si terrà la settima edizione di Taste of Milano, l’evento dedicato all’alta ristorazione, in cui chiunque avrà l’opportunità di conoscere chef stellati e di assaggiare i loro piatti più raffinati e succulenti.

L'evento

Quattro giorni intensi in cui vi è la possibilità di poter prendere parte a showcooking, corsi di cucina e di degustazione, organizzati da ristoranti di altissimo livello.
 
Il tutto avrà luogo a Porta Nuova, presso il The Mall, un’area di 5000 mq che sarà allestita in modo da poter contenere tutte le attività in programma e i loro partecipanti. Ci sarà inoltre una zona dedicata ai bambini, che potranno giocare o imparare attraverso workshop dedicati alla cucina.

I ristoranti

Parte dello spazio sarà occupato da celebri ristoranti di lusso come: Bulgari, Wicky’s, Tokuyoshi, La Locanda del Notaio, Il Liberty, Trussardi alla Scala e molti altri ancora, in ognuno di questi si potrà acquistare un menù di quattro portate.

Gli chef

Alla guida delle cucine ci saranno alcuni degli chef più premiati e famosi d’Italia come ad esempio Andrea Asoli alla guida del Rubacuori by Venissa; Andrea Berton, il quale vanta due stelle sulla guida Michelin e la fortuna di aver lavorato con Gualtiero Marchesi; Edoardo Fumagallli, che a soli 27 anni è uno dei cuochi stellati più giovani della penisola e moltissimi altri chef di cui varrà la pena assaggiare quale prelibatezza.

Corsi e workshop

Ci saranno anche spazi dedicati a corsi di vario genere, tra i più interessanti è raccomandata la presenza ai corsi sul pane, sul lievito madre e sulla pizza. Verranno forniti ai partecipanti consigli utili sulla lavorazione delle farine e dei lieviti da professionisti del settore, ma anche idee originali o soluzioni alternative per rendere l’impasto più leggero e digeribile.

Showcooking

Tra gli showcooking verranno organizzate sfide a colpi di mestolo tra cuochi, degustazioni di vini o l’esposizione di alcune ricette da parte di chef illustri. Tra gli special guest ci sarà Manuel Saraceno, uno dei volti noti del portale online Giallo Zafferano.

Prezzi

Per poter partecipare al Taste of Milano è necessario l’acquisto di un biglietto il cui prezzo è variabile (dai 10  ai 55 euro) a seconda delle attività che si vogliono svolgere e del giorno in cui si sceglie di andare.
 
 
Taste of Milano
Dove: The Mall, piazza Lina Bo Bardi (Porta Nuova)
Quando: da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016 (pranzo e cena)
Biglietto: da 10 a 55 euro a seconda dell'evento
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.