• Home
  • EVENTI
  • NavigaMI: nel weekend torna in Darsena l’evento nautico più atteso

NavigaMI: nel weekend torna in Darsena l’evento nautico più atteso

navigami milanoDa venerdì 13 a domenica 15 maggio ritorna NavigaMI, la settima edizione del tanto atteso salone nautico di Milano che porta in scena le imbarcazioni fino a 12 metri.

La manifestazione 

L’iniziativa ad ingresso gratuito è aperta a tutti, ma è dedicata agli appassionati del settore che potranno incontrare i protagonisti della nautica tra costruttori, scuole di vela e società di charter per il noleggio delle imbarcazioni.

Speciale 2016

Le novità di quest'anno riguardano innanzitutto la location scelta per l'evento. Rispetto alle edizioni precedenti che si sviluppavano lungo l'Alzaia Naviglio Grande, NavigaMI 2016 si terrà invece nello specchio d'acqua della Darsena.
Con la speciale collaborazione del designer di fama internazionale Christian Grande, l’edizione di quest’anno è stata infatti interamente rivisitata e riadattata al contesto della nuova location ed intende proporre nuove aree espositive e tanti eventi, anche dedicati ai più piccoli grazie alla sezione NavigaMI Kids.
Come raccontato infatti da Vittorio Gargaglione, Responsabile Marketing ed Eventi di Navigli Lombardi, si tratta di: “Un evento lungo sette edizioni, confermato nel format ma rivisto nella bellezza della location. NavigaMI 2016, settima edizione nell’Anno zero in Darsena, ecco è questa la denominazione più corretta per il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri, che si terrà dal 13 all’15 maggio”
 

Gli espositori

Nell’area boat display ben 32 saranno le barche in esposizione, pronte per essere ammirate dal pubblico, mentre altre 8 arricchiranno la zona pontoon.

70 gli espositori presenti quest’anno ma anche i visitatori potranno sentirsi protagonisti e parte integrante dell’evento grazie all’opportunità di provare le barche e i gommoni presenti per l’occasione.

Eventi speciali

Per i ragazzi dai 6 ai 15 anni sono in programma inoltre numerose dimostrazioni curate dalle principali Federazioni Italiane (vela, rafting, canottaggio, canoa).

Inoltre, per i più appassionati ci sarà l’opportunità di avvicinarsi anche al settore del canottaggio grazie alla partecipazione dell’Associazione Canottaggio di Milano e provare così in prima persona l’esperienza di solcare le acque della Darsena.
 
 
NavigaMI
Quando: da Venerdì 13 a Domenica 15 Maggio dalle ore 10.00 alle 23.00
Dove: Darsena di Milano
Metro – MM2, Porta Genova
Bus – 2, 3, 9, 47, 74
Ingresso libero
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.