• Home
  • BAMBINI
  • WHEEL MOB Parco Sempione: flash mob disabilità 21 maggio 2016

WHEEL MOB Parco Sempione: flash mob disabilità 21 maggio 2016

whell mob 2Le mamme abituate a spostarsi col passeggino lo sanno bene, ed ancor più coloro che di una carrozzina non possono proprio fare a meno: muoversi a Milano, così come in molte città, se non se campione di slalom gigante non sempre è facile.
Questo perché, nonostante l’impegno dell’amministrazione per abbattere quanto più possibile le barriere architettoniche, spesso la disattenzione di chi problemi di mobilità non ne ha – automobilisti in primis – causa non pochi problemi a chi si muove su ruote – e ne ha il diritto - anche sul marciapiedi.

Proprio il tema delle barriere architettoniche in città è stato al centro della riflessione di quest’anno dei gruppi scout A.G.E.S.C.I., che ora vogliono passare all’azione, e lo hanno già fatto in parte attivando una simpatica pagina-evento su facebook, in cui si possono postare le foto dei parcheggi più fantasiosi e indisciplinati.

Questo è quanto ci raccontano i ragazzi del gruppo scout Milano 9-12 che organizza il flash mob di sabato 21 maggio al Parco Sempione:

“ Quest’anno il nostro gruppo scout ha affrontato il tema della disabilità, in particolare quello delle barriere architettoniche a Milano.

Ci siamo accorti che è un problema di cui non ci rendiamo quasi mai conto. Quindi abbiamo deciso di informarci, leggendo articoli, discutendo e ascoltando testimonianze. Siamo giunti alla conclusione che Milano è delle città italiane più avanti da questo punto di vista, ma le difficoltà ci sono lo stesso e per questo bisogna rendersene conto per cercare di abbatterle. Dopo esserci informati, aver discusso, vogliamo informare gli altri perché riteniamo che l’informazione e law mob ritrovo sensibilizzazione siano gli strumenti fondamentali per cercare di ridurre le difficoltà. Più la gente sa, più si può fare. Cosi abbiamo deciso di organizzare un evento che potesse coinvolgere a pieno i partecipanti e farli riflettere"

Sabato 21 Maggio ci sarà quindi WHEEL MOB: un flashmob di sensibilizzazione!
Si terrà al Parco Sempione dalle 17.30 circa alle 18.30 circa. All'ingresso di viale Elvezia troverete delle frecce che indicano il percorso da seguire.
Intorno alle 18 ci sarà un momento significativo che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Cosa aspettate allora? Mamme in carrozzina, e non solo, indossate una maglietta rossa e.... tutti al Parco Sempione!

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.