• Home
  • MODA
  • Riscatti Fashion Market 2016 torna a Milano

Riscatti Fashion Market 2016 torna a Milano

riscatti fashion market 2

Dopo il successo dell'edizione autunnale, domenica 29 maggio in via Valpetrosa 5 a Milano dalle 10.30 alle 19 torna l'appuntamento con la Summer Edition del Riscatti Fashion Market.

Mercatino vintage promosso dalla Onlus Riscatti, che si occupa di promuovere attività culturali a favore dell'integrazione sociale dei senza fissa dimora.

In vendita ci sono alcuni degli scatti fotografici realizzati dai senza tetto ed esposti al PAC di Milano lo scorso anno ed abiti e accessori di seconda mano rigorosamente firmati. Sono stati selezionati con cura e donati da giornaliste e operatori del mondo della moda, saranno ceduti a soli 10 o 20 euro.

Tra i brand rappresentati al momento ci sono Gucci, Prada, Miu Miu, Marni, Hermès, Brunello Cuccinelli, Tod's, Dolce e Gabbana, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Missoni, Armani, Nike, Diane Von Furstenberg, Kristina Ti, Ralph Lauren, Valentino e Versace.

Mettere a disposizione il proprio prestigio e la propria creatività per un fine molto importante.

Questo è ciò che fa ogni anno il mondo della moda aderendo a iniziative charity che supportano progetti di beneficenza.

Spesso i brand lanciano delle collezioni in limited edition per poi devolverne i proventi.

Ad esempio Christian Louboutin collabora con CSAO- La Maison Rose e da vita alla collezione di borse Africaba che unisce l'arte del ricamo senegalese alla lavorazione della pelle Made in Italy, iniziativa con l'obbiettivo di cambiare la vita delle persone che vivono in estrema povertà con il lavoro dell'artigianato.

Macy's ha unito Lady Gaga e Elton John per realizzare una limited edition di abiti e accessori chiamata Love Bravery. Il 25% di ogni vendita andrà a finanziare la Born this Way Foundation e la Elton John AIDS Foundadation.

Chi volesse contribuire nell'attesa di questo evento può donare i propri abiti al punto di raccolta in via Losanna 6 a Milano presso Hellis Book. Donare è importante, significa dare spontaneamente qualcosa a qualcuno senza compenso, donando si da e si riceve molto spesso un giovamento.

Pin It

Copyright © 2006 - 2019 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT13181390157 MILANO TORINO PAVIA RIMINI