• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 maggio 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 20-22 maggio 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre  MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori  eventi  per il fine settimana.

Eventi

Domenica 22 maggio la Cascina Cuccagna ospiterà una nuova edizione del Carrousel, una manifestazione dedicata all’artigianato creativo ricca di workshop per adulti e bambini.
 
Molti eventi sono in programma questo fine settimana al Planetario di Milano, per scoprirli tutti basta cliccare qui.

Bere e mangiare

Da venerdì 20 maggio a domenica 22 maggio il Carroponte di Sesto San Giovanni ospiterà la quinta edizione dello Streeat Food Truck Festival, la manifestazione dedicata ai piatti da gourmet su ruote.
 
Fino a domenica 22 maggio da non perdere Taste of Milano 2016, a The Mall (piazza Lina Bo Bardi) un’ottima occasione per gustare pietanze preparate da chef stellati.
 
Questa domenica torna la passeggiata enogastronomica più famosa della Brianza: Quater pass per quater piatt, un viaggio tra le specialità della zona.

Bambini

Sabato 21 maggio si svolgerà a Parco Sempione Wheel Mob, un flashmob di sensibilizzazione alle tematiche delle barriere architettoniche per carrozzine organizzato dal gruppo scout AGESCI.

Domenica a Sesto San Giovanni si svolge Pompieropoli, un’iniziativa nata per sensibilizzare i bambini ai temi della  sicurezza con l’aiuto dei pompieri.
 
Se invece volete organizzare una festa e intrattenere i vostri bambini, cliccando qui scoprirete chi contattare.

Mostre

Marcel Duchamp. Dada e NeoDada è in mostra in mostra fino al 26 giugno al  Museo Comunale d’Arte Moderna situato ad Ascona (Svizzera).
 
Fino al 18 settembre potrete invece visitare Ugo La Pietra. Abitare è essere ovunque a casa propria. Opere e ricerche nell’ambiente urbano 1962-2016, una mostra tra Milano e Gallarate.

Teatro

Ultimi giorni per lo spettacolo Pale Blue Dot, ospitato al Teatro Libero fino a venerdì 20 maggio.
 
Al Teatro Filodrammatici potrete invece assistere a Il Turista di Bruno Fornasari, in scena fino a domenica 22 maggio.

Turismo

Domenica 22 maggio sarà possibile scoprire incredibili scorci nascosti nel cuore di Milano grazie all’evento Cortili aperti, che aprirà i portoni delle dimore storiche che si trovano tra Porta Romana e Piazza Sant’Alessandro.
 
Questo fine settimana si sta svolgendo la gara storica Mille Miglia, un evento che anima la città nella quale la corsa ha inizio e termine: Brescia. Da non perdere il rientro delle macchine domenica 22 maggio, un’occasione per vedere auto storiche da sogno e tornare indietro nel tempo.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.