• Home
  • BENESSERE
  • Come combattere naturalmente la cellulite con i centrifugati

Come combattere naturalmente la cellulite con i centrifugati

celluliteTra un impegno e l’altro, l’estate si avvicina a tempo record e cresce la voglia di sentirsi al meglio e di prepararsi per la tanto temuta prova costume, croce e delizia per la maggior parte delle donne.

Il problema della cellulite è infatti tra i più sentiti in questo periodo dell’anno e pur di sconfiggerla si ricorre a qualsiasi tipo di trattamento estetico.

Molti ignorano però che spesso il problema può essere risolto o quantomeno visibilmente ridotto con un grande aiuto proveniente direttamente dalla natura.

Con l’arrivo del caldo infatti, non c’è nulla di meglio di un centrifugato per dissetarsi e combattere al tempo stesso ed in maniera del tutto naturale la ritenzione idrica.

Oggi vi proponiamo quattro centrifugati, semplici e veloci da preparare a casa per ritrovare la linea e ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite:

  • Centrifugato di anguria: incredibilmente dissetante, il centrifugato di anguria oltre ad avere un sapore delizioso è un vero e proprio toccasana per sgonfiare le gambe e ridurre l’effetto a buccia d’arancia. Oltretutto, visto il periodo, l’anguria è un’ottima alleata anche per l’abbronzatura, grazie all’elevato contenuto di betacarotene.
  • Centrifugato di arance, carote e zenzero: altrettanto gustoso ed altrettanto efficace, questo centrifugato depura l’organismo dai liquidi in eccesso e riduce il rischio di ristagno.
  • Centrifugato di ananas: da sempre conosciuta per le sue proprietà depurative e snellenti, ricchissima di acqua e di potassio, l’ananas aiuta a ridurre visibilmente il gonfiore e a perdere anche qualche chilo in eccesso
  • Centrifugato di kiwi e arance: oltre ad essere ricchissimi di vitamina C, kiwi ed arance sono spesso consigliati per purificare naturalmente l’organismo e ridurre anche i livelli di colesterolo

Di conseguenza, se volete prepararvi al meglio alla prossima estate, i centrifugati non possono mancare nella vostra dieta.

In alternativa alla classica e più economica centrifuga, ci sono anche gli estrattori a freddo, apparecchi più costosi e dal funzionamento più lento ma che garantiscono succhi ancora più ricchi di vitamine e sali minerali.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.