• Home
  • EVENTI
  • Milano, spiaggia e paradiso dei cani: estate 2016 di eventi nel nuovo parco di Expo

Milano, spiaggia e paradiso dei cani: estate 2016 di eventi nel nuovo parco di Expo

expo

Come preannunciato lo spazio espositivo che ha ospitato l’Expo rivive con un ricco programma di musica, mostre, sport e street food.

Dal 27 maggio al 16 ottobre 2016, cambia nome e diventa "Experience, rEstate a Milano" con un simpatico doppio gioco di parole che richiama l’Expo, pensato dagli studenti del Politecnico.

Le nuove aree

Lo spazio sarà suddiviso in quattro macro aree.
 
L'area per le famiglie, di circa 7 mila metri quadrati, con giochi per bambini, sorgerà dietro Palazzo Italia, con vista sull'albero della Vita.
 
L'area Relax, invece, sarà nella parte a sud del Decumano e coprirà una superficie di 5mila metri quadrati, dove sorgerà una spiaggia artificiale con passerella di legno. Una "spiaggia urbana" che punterà ad attrarre gli appassionati degli sport su sabbia come il beach volley.
 
A fianco sorgerà invece l'area sport, 10 mila metri quadrati che sorgerà laddove c'erano i padiglioni di Iran, Cile, Austria e Slovenia e che farà spazio a 5 mila metri quadrati di prati artificiali. Qui ci saranno campetti da calcio, playground di basket ma anche pareti per arrampicare e spazio per altri sport.
 
Prevista anche un'enorme area cani, di 5 mila metri quadri, che sarà chiamata Pet Paradise.

In pratica le attività si concentreranno nella parte est del sito e comprenderanno tutta l'area del Cardo oltre alla parte dei padiglioni a sud-est del Decumano. La parte degli eventi, invece, sarà dislocata su tutta l'area del parco con 15 "piazzette" di varia dimensione che ospiteranno installazioni, performance artistiche, eventi, spettacoli, esposizioni temporanee ma anche attività commerciali. L'Open Air Theatre, invece verrà ampliato: con l'aggiunta di una tribuna centrale i posti a sedere saliranno da 5.500 a 6.500, per una capienza complessiva di circa 12mila persone.

Resta l'incognita dell'Albero della Vita! Su quello ancora nessun progetto! Resterà al suo posto? Sarà posizionato in bella mostra su una piazza? Vedremo!

Gli eventi in programma

I prossimi eventi in programma saranno: il concerto di Bocelli del 25 maggio, eventi della Triennale e l'apertura di Palazzo Italia per mostre ed eventi. Il 3 giugno verranno aperte le piazzette, mentre dal 10 giugno i writer cominceranno a dipingere la “cesata”, la recinzione che verrà installata nell’area per separare lo spazio dal cantiere vicino.
 
Il 17 giugno riapriranno il Children Park e Palazzo Italia, mentre entro il 24 giugno dovrebbe ripartire anche l'Albero della Vita. Le quattro macroaree invece saranno attive dall'8 luglio (famiglie), dal 15 luglio (sport e relax) e dal 29 luglio (area cani). L'area sarà aperta al pubblico con accesso libero, dal venerdì alla domenica dalle 14 alle 23. Saranno previste aperture straordinarie in corrispondenza dei grandi eventi come gli Europei di calcio e le Olimpiadi.
 
 
Experience, rEstate a Milano
Quando: dal 27 maggio al 16 ottobre 2016
Dove: ex-area Expo
Ingresso libero
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.