MI AMI 2016: il programma

mi ami 2016

 

L’inizio dell’estate è vicino e Milano si prepara all’evento che più degli altri annuncia l’arrivo della bella stagione: il MI AMI, che, a giudicare dal programma, si prospetta come sempre ricco di musica, arte, fumetti e molto altro.

MI AMI 2016

Il 27 e il 28 Maggio, questa volta un po’ prima rispetto agli altri anni, presso il Circolo Magnolia si terrà la dodicesima edizione del festival più amato dal popolo meneghino. Il tema scelto per il 2016 e per il quale è stato creato un hashtag è #silovoglio. Infatti, all’interno della manifestazione, sarà predisposta una cappella in cui sarà fornita agli spiriti più rock’n’roll la possibilità di sposarsi.

Saranno allestiti tre palchi che verranno calpestati da ben 50 artisti, i quali allieteranno le giornate con musica per tutti i gusti: dal rock all’elettronica, dall’indie al cantautorato senza tralasciare pop e rap. Tra gli ospiti ci saranno: Noyz Narcos, Calcutta, Cosmo, I Cani, I Ministri, Tedua, IZI, Tommaso Paradiso, i Selton e tantissimi altri che attraverso la loro arte intratterranno un pubblico eterogeneo ma accumunato da una sola passione: la musica.

Entrambi i giorni i concerti inizieranno alle 17 per poi dare spazio al dj set che farà ballare tutta Milano fino al mattino.

MI FAI 

Le esibizioni musicali però non saranno le uniche protagoniste del festival, oltre all’area riservata ai concerti, ci sarà uno spazio dedicato alle illustrazioni e all’arte visiva in ogni sua forma. Infatti, parallelamente al MI AMI, ci sarà il MI FAI, in cui nove artisti esporranno i propri elaborati.

Pittori, grafici e fumettisti del calibro di Il Pistrice, Dr. Pira, Cristina Amodeo, Alice Milani, Johnny Cobalto e altri ancora offriranno ottimi spunti, condividendo, con appassionati e non, tecniche e segreti del mestiere.

Si spazierà dalla serigrafia al collage, dalla street art alla pittura, dal graphic novel all’animazione.

MI MANGI

Per gli stomaci affamati, a causa del gran dispendio di energia e per le bocche assetate dall’arsura pre-estiva, sarà allestita un’area ristoro: il MI MANGI, pronto a rifocillare chiunque con street food e drink di tutti i tipi.

Come arrivare

Come vuole la tradizione, il MI AMI premia gli sforzi degli spiriti più ecologici: coloro che giungeranno al festival con la bicicletta avranno diritto ad una bevanda gratuita. Inoltre sarà possibile arrivare al Magnolia attraverso un servizio di navette gratis che partirà da Piazza Argentina/via Stradivari.

Il conto alla rovescia è cominciato, la parola d’ordine è MI AMI!

 

MI AMI 2016
Quando: 27-28 Maggio
Dove: Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate
Prezzi: biglietto singolo 20 euro, abbonamento per i 2 giorni 30 euro (solo prevendita)
 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.