• Home
  • BAMBINI
  • Flash mob all'Arco della Pace sabato 28 maggio

Flash mob all'Arco della Pace sabato 28 maggio

nessun bambino solo91.000 sono i minorenni che hanno subito maltrattamenti in Italia.
30.000 (ca) sono  i bambini che vivono separati dalla loro famiglia, sempre in Italia.  
#nessunbambinosolo
è il grido di battaglia che SOS Villaggi dei Bambini dedicherà a loro durante il flash mob che si terrà sabato 28 maggio sotto l’Arco della Pace, che inizierà alle 16:30 con un grande abbraccio, per ribadire che “Nessun bambino nasce per crescere da solo”.

L’evento è patrocinato dal Comune di Milano e vuole promuovere la campagna di informazione e sensibilizzazione lanciata da SOS Villaggi de Bambini - la più grande organizzazione a livello mondiale impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle – il cui obiettivo è quello di proteggere e accogliere bambini e ragazzi italiani e minorenni stranieri non accompagnati che arrivano nel nostro Paese, affiancarli in un cammino di crescita, sviluppare progetti per l’integrazione sociale e migliorare le loro prospettive di vita.

Nata nel 1949, SOS Villaggi dei Bambini ha lo scopo di promuove per tutti i bambini fuori famiglia d’origine i diritti contenuti nella Convenzione sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
L'associazione si occupa prevalentemente di adozioni a distanza ed opera in diversi paesi del mondo, impegnandosi a garantire agli oltre 80.000 bambini seguiti tutte le spese necessarie per la loro crescita: dal cibo ai vestiti, dalle cure mediche alle spese scolastiche.
In Italia esistono, ad oggi, 7 villaggi collocati rispettivamente a Trento, ad Ostuni (BR), a Vicenza, a Morosolo (VA), a Roma, a Saronno (VA) ed infine a Mantova. Questi villaggi nel corso del 2015 hanno accolto 336 bambini e ragazzi, accompagnati dalle le relative famiglie, insieme a 49 minori stranieri non accompagnati e Richiedenti Asilo.
SOS Villaggi dei Bambini sostiene inoltre il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN) sviluppando una serie di interventi centrati principalmente sull’accoglienza e sul sostegno all’integrazione sociale.

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.