• Home
  • EVENTI
  • Milano Conoscere il proprio territorio pedalando

Milano Conoscere il proprio territorio pedalando

biciclette milano maggio 1Domenica 29 maggio il Consiglio di Zona 8 in collaborazione con AmbienteAcqua Onlus proporrà la seconda edizione di Conoscere il proprio territorio pedalando, la biciclettata dei ragazzi e ragazze di Zona 8, che sarà un’occasione per andare alla scoperta del proprio territorio e vivere una domenica all’aria aperta divertendosi con amici e genitori.

AmbienteAcqua Onlus, fondata nel 2000, è da sempre un’associazione ambientalista senza scopo di lucro che lavora a livello regionale e grande fautrice della valorizzazione d’iniziative di cittadinanza attiva e organizzatrice di progetti aperti a tutta la comunità dedicati all’educazione ambientale.

Un principio fondamentale dell’associazione è quello di permettere ai più giovani di prendere parte attiva alla vita della comunità facendo crescere la consapevolezza dei bisogni e anche delle opportunità che la comunità può dare allo scopo di migliorare la qualità della vita, rafforzare i legami tra le diverse generazioni, oltre a promuovere e rinsaldare la responsabilità sociale e ambientale.

E la grande esperienza, maturata in questi anni, ha condotto l’Associazione AmbienteAcqua Onlus a diventare un punto di riferimento per numerosi insegnanti, operatori del settore educativo ed enti locali.

Il ritrovo avverrà alla 9 nel parcheggio di fronte alla sede del Consiglio di Zona 8 per la distribuzione pettorine e alcune nozioni fondamentali di sicurezza stradale.

La gita partirà alle 9.30 da via Benedetto Croce, presso il parcheggio di fronte al Consiglio di Zona 8, è farà tappa prima in Piazzale Accursio e successivamente al QuOrto, il giardino con orto condiviso in via Barrella dove si potranno ammirare i frutti del lavoro dei cittadini.

Sul percorso i partecipanti incontreranno i ciclisti della manifestazione Vuoi la pace? Pedala!, una biciclettata per lo Sviluppo Sostenibile e il bene comune ideata dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle ACLI Milanesi.

L’arrivo sarà alle 11,30 in Villa Scheibler a Quarto Oggiaro, dove i partecipanti verrano accolti dalla Festa delle Associazioni e del Volontariato di Zona 8 con tante attività per ragazzi e adulti, come merenda, giochi nel verde e laboratorio di ciclofficina con l’associazione La Lanterna.

Per le iscrizioni scrivere a partecipazione@ambienteacqua.it, mentre i ragazzi essere accompagnati da un adulto.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione obbligatoria dei partecipanti per fini assicurativi. 

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.