• Home
  • EVENTI
  • Dal 2 giugno il Gelato Festival fa tappa a Milano: orari e dettagli

Dal 2 giugno il Gelato Festival fa tappa a Milano: orari e dettagli

gelato festival 2016Il tanto atteso ponte del 2 giugno è oramai alle porte e a Milano ci sarà l’opportunità di trascorrerlo nella maniera più dolce possibile.

La manifestazione

Proprio dal 2 giugno arriva infatti il Gelato Festival, la più importante manifestazione di gastronomia gelatiera italiana che si svolgerà in piazza Castello e che vedrà sfidarsi i migliori gelati artigianali.

L’occasione sarà particolarmente ghiotta non soltanto per una giornata all’insegna di interessanti degustazioni, ma soprattutto per conoscere il mondo del gelato artigianale, protagonista dei tanti eventi in programma.

Degna di nota, la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione artigianale del gelato e l’opportunità di partecipare ai numerosi laboratori previsti per il pubblico.

La competizione

Inoltre, grazie alla “Gelato Card” in vendita direttamente sul sito ufficiale al costo di 12 euro a persona, sarà possibile assaggiare gusti di gelati davvero introvabili e diventare ufficialmente parte della giuria popolare che decreterà i vincitori della sfida.

Tra i gusti più particolari ma fuori concorso che i visitatori potranno degustare grazie alla Card vi sono ad esempio il Pernigotti, Cookies The Original, Buontalenti e Nutella.

La gara in questione vedrà la partecipazione di 8 maestri gelatieri che dovranno sfidarsi in due turni: il primo dal 2 al 6 giugno ed il secondo dall’8 al 12 giugno.

Ognuno avrà l’opportunità di sfoderare il proprio asso nella manica con gusti davvero ricercati, al momento ancora top secret e realizzati unicamente per il Festival, i quali saranno resi noti soltanto durante l’inaugurazione.

I primi due classificati di ciascun turno saranno decretati da una giuria selezionata di esperti e dal pubblico partecipante ed avranno l’occasione di partecipare alla prestigiosa Finale Europea in programma a Firenze dal 1 al 4 settembre.

 
Gelato Festival 2016
Quando: dal 2 al 12 giugno
Dove: Piazza Castello, Milano
Orari:
2 giugno: dalle 14.00 alle 22.00
3-7 giugno: dalle 12.00 alle 22.00
8-9 giugno: dalle 12.00 alle 24.00
10-12 giugno: dalle 12.00 alle 22.00
Prezzo: Gelato Card (per degustazioni ed accesso agli eventi) – 12 euro a persona
 
 
Leggi anche:
 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.