Star Wars Music Parade 2016 a Milano

star wars parade milanoIn conncomitanza con la chiusura della mostra Star Wars: Dal fumetto al cinema e… ritorno, ospitata dal museo Wow Spazio Fumetto, il 5 giugno Milano si trasformerà in una location degna della saga di Star Wars.

La mostra

In attesa della parata, ancora pochi giorni per visitare la mostra dedicata a Star Wars che offre non solo l’opportunità di ammirare tavole originali, albi provenienti da tutto il mondo, manifesti cinematografici, foto di scena, ma anche tantissimi oggetti legati all’universo della saga: gadget, statue, riproduzioni dei costumi, modellini Lego…
 
 
Arricchita anche da allestimenti interattivi e proiezioni, la mostra racconta anche la nascita dell’universo di Star Wars nella mente del suo creatore, George Lucas.

La parata

Domenica 5 giugno dalle ore 16.00 è prevista una parata di figuranti che sfileranno attraversando la città dal Parco di Largo Marinai d’Italia fino al Museo del Fumetto (Viale Campania 12).
 
Ad animare la parata saranno gli unici due gruppi di costumers ufficiali Star Wars in Italia, ovvero la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base, che sfileranno con costumi molto dettagliati che riproducono fedelmente i personaggi più famosi dell’intera saga, incluso l’ultimo episodio. Non mancheranno ovviamente i protagonisti principali, come i cattivi Darth Vader, Kylo Ren, e i buoni Han Solo, la Principessa Leila, Chewbacca e nemmeno un esercito di Stormtroopers, i cavalieri Jedi, i piloti ribelli, gli Scout e molti altri.
 
Organizzata con il sostegno del Consiglio di Zona4 del Comune di Milano, la parata sarà anche accompagnata dalla Banda Batticinque che, diretta da Fabio Rossi e composta da oltre cinquanta musicisti, eseguirà dal vivo le celebri musiche della colonna sonora dei film del Premio Oscar John Williams.
 
Al termine della parata i figuranti resteranno a disposizione per scattare foto ricordo nei Giardini Oreste Del Buono che si trovano vicini al museo. In caso di maltempo l’evento si terrà in forma ridotta all’interno del museo.
 
 
Star Wars Music Parade 2016
Dove: dal Parco di Largo Marinai d’Italia fino al Museo del Fumetto, Viale Campania 12 – Milano
Quando: domenica 5 giugno 2016, ore 16.00
Partecipazione libera
 
 
Leggi anche:
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.