Il Martedì di Milano è Ape nel Parco!

ape

L’estate è in arrivo e per i milanesi questo significa una sola cosa: Ape nel Parco!

Ci avevano salutati a Settembre e ora, dopo un lungo inverno, L’Associazione APE, supportata dall’Accademia del Suono, torna a regalarci una serie di Martedì sera spettacolari.

La prima puntata sarà Martedì 7 Giugno a cui seguiranno altre cinque, una a settimana, fino al 12 luglio. Ci sarà una breve pausa estiva e si riprenderà con le due serate conclusive il 6 e il 20 settembre.

La formula è la stessa degli altri anni: il ritrovo è in Parco Sempione, precisamente di fronte all’Arena dove per l’occasione ci saranno mercatini, mostre, street food, bevande e soprattutto musica.

Infatti, è previsto ogni settimana un live, seguito da un dj set che ci farà ballare e scatenare fino all’una di notte, il tutto rigorosamente gratuito. Si sarà avvolti dalla piacevole atmosfera estiva, circondati dai prati e dagli alberi del parco e a fare da sfondo, ci sarà la bellissima Arena Civica.

Food & Drinks

Se si dice “ape” si dice cibo e quest’anno ce ne sarà per tutti. Ben tre adorabili Ape car, trasformati in food truck, proporranno i loro buonissimi manicaretti: si spazia dalla pasta fresca come cacio e pepe e pomodoro e basilico, alla pizza fritta, dagli hamburger homemade agli spiedini e a molte altre specialità, tutte preparate con ingredienti sani e di qualità. 

Ad accompagnare le vivande l’Associazione APE servirà agli assetati gustosi Aperol Spritz, della freschissima sangria e fiumi di birra artigianale, prodotta dal Birrificio La Buttiga.

Aree speciali

Inoltre, ci saranno stand di vestiario, gioielli, libri, bigiotteria ma anche artigianato ricavato da vecchi skateboards e fasce per capelli realizzate con tessuti vintage. Il tutto realizzato e venduto da giovani produttori indipendenti.

Infine, sarà dedicato uno spazio alla bicicletta: una ciclofficina verrà messa a disposizione per chiunque volesse raggiungere il parco su due ruote e avesse bisogno di una consulenza o di una revisione del proprio mezzo.

Concerti di martedì 7 giugno

Per quanto riguarda la musica, il palco ospiterà ogni settimana artisti diversi, anche in questo caso giovanissimi. Si inizia alla grande Martedì 7 Giugno, dove ad esibirsi ci sarà la Woody Gipsy Band, formata da cinque ragazzi milanesi che offriranno al pubblico un sound al ritmo di swing, jazz manouche ma anche rock’n’roll. A seguire Old Ginger e Arythmia Groove metteranno dischi fino a notte fonda.

Concerti di martedì 14 giugno - evento annullato

Il programma del secondo Ape nel Parco prevede l'esibizione live della band Foxhound composta da ventiquattrenni torinesi che, nonostante la giovanissima età, hanno già pubblicato due lp e hanno alle spalle una partecipazione al Primavera Sound Festival. Questa settimana il dj set di Volandi e DAGO renderanno l'atmosfera del Parco Sempione briosa e frizzante.

Concerti di martedì 21 giugno

Apre la serata Pinnacle - Nicolò Posenato che con il suo dj set scalderà la pista. Subito dopo suoneranno Les Enfants, un gruppo indie rock formato da quattro giovani milanesi che sin dal loro esordio hanno collezionato grandissimi successi, uno su tutti, la partecipazione al programma MTV New Generation. Chiuderà la serata il disk jockey Old Ginger, che ha già calpestato il palco dell'APE durante la prima serata.

Concerti di martedì 28 giugno

L'aperitivo sarà accompagnato dalla musica di Old Ginger, mentre dalle 21 la pista sarà animata da The Red Roosters che suoneranno live i loro pezzi rock 'n' roll di stampo anglosassone.
Infine Joseph Tagliabue che, con il suo dj set che fonde l'elettronica al sound esotico della musica afro, chiuderà la serata.

Ape nel Parco

Dove: Parco Sempione, vicino all’Arena Civica - Milano
Quando: tutti i martedì dal 7 giugno al 12 luglio e 6-20 settembre 2016
Partecipazione libera

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.