• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 giugno 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 3-5 giugno 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana.

Eventi

Questo è il primo settimana per partecipare all’evento più goloso dell’anno: il Gelato Festival 2016, una manifestazione dedicata ai gelati artigianali con sede in piazza Castello.
 
Domenica 5 giugno ci sarà un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di Guerre Stellari: si svolgerà infatti la Star Wars Music Parade, una parata di figuranti che con i loro costumi trasformeranno la città in una location degna della saga.
 
Sempre domenica 5 giugno a Bareggio si svolgerà la Festa delle ciliegie per celebrare con una grande sagra la raccolta delle ciliegie, un prodotto che ha Denominazione comunale d’origine.

Mostre

Ultimo fine settimana per visitare la mostra a ingresso gratuito World Press Photo 2016 che fino al 5 giugno presenta alla Galleria Carla Sozzani i migliori scatti di fotogiornalismo mondiale.
 
Nella rinnovata area di Expo arriva la mostra sul futuro della città City After The City organizzata dalla Triennale di Milano.
 
È invece visitabile fino al 17 luglio la mostra Gramsci. I Quaderni dal carcere ed echi in Guttuso alle Gallerie d’Italia.

Turismo

Sabato 4 giugno sarà possibile scoprire i misteri celati nel Duomo di Milano partecipando alla visita guidata Enigmi e segreti del Duomo che avrà inizio alle ore 15.00 (costo 10 euro).
 
Se invece volete conoscere meglio la provincia di Milano vi consigliamo di scoprire il lungo fiume di Bernate Ticino oppure la Basilica di Santa Maria Nuova di Abbiategrasso.

Speciale cinema all’aperto

Questa settimana è iniziata l’edizione del cinema all’aperto Arianteo che si trova a Palazzo Reale. Questo fine settimana, sempre dalle ore 21.45, sarà possibile vedere venerdì 3 giugno Un americano a Parigi di V. Minnelli, sabato 4 giugno Perfetti sconosciuti di P. Genovese, mentre per domenica 5 giugno è prevista un’anteprima, ovvero In nome di mia figlia di V. Garenq.
 
Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.