• Home
  • EVENTI
  • Carroponte 2016: un'estate ricca di eventi

Carroponte 2016: un'estate ricca di eventi

carroponte

 

Il Carroponte si prepara ad accogliere una carrellata di eventi che attraverseranno tutta l’estate. La storica struttura dell’area ex Breda, che da sette anni ospita concerti e tour illustri, riparte con un programma che promette 100 giorni consecutivi di grandissime emozioni.

L’inizio della kermesse sarà giovedì 2 giugno e quest’anno ai live di artisti internazionali e non, si aggiungono tantissime novità come il cinema all’aperto e la trasmissione delle partite degli Europei di calcio, per offrire al pubblico un'occasione per condividere passioni e momenti indimenticabili.

Anche questa edizione è organizzata da Arci Milano supportata dal Comune di Sesto San Giovanni e dal Consorzio Eventi e Trenta.

Presso il Carroponte saranno presenti: tre palchi che accoglieranno più di 150 eventi, un maxi schermo su cui verranno proiettati film e sport, quattro ristoranti e quattro punti bar, che dalle 19 di ogni sera proporranno delizie da assaporare e sorseggiare.

Una rassegna ricchissima quella di Carroponte 2016, che abbraccia tutte le fasce d’età, proponendo una vasta gamma di spettacoli e eventi che cercano di soddisfare le esigenze di tutti.

Musica

Per quanto riguarda gli appuntamenti musicali è previsto un calendario ricco di date: si spazierà dal metal al rap, dal reggae al rock, passando dal pop al cantautorato. Tra gli artisti che si esibiranno ci sono Daniele Silvestri, Ghemon, Damian Marley, Guè Pequeno, Patty Pravo, Tyler-The Creator, Diaframma, Lucas Graham, Vallanzaska e tantissimi altri.

Ci sarà anche spazio per altri eventi come ad esempio gli Emergency Days (18 e 19 Giugno), Hottanta, una serata in cui a fare da protagonista sarà la musica revival ed Episode, dedicato invece alla techno, a cui come super ospite parteciperà il dj Richie Hawtin (24 Giugno).

Il 21 Luglio sarà la volta di Stazioni Lunari, un progetto che coinvolge artisti del calibro di Max Gazzè, Carmen Consoli, Ex-CSI, Brunori Sas, Ginevra Di Marco e Francesco Magnelli.

Cinema all'aperto

Il vasto programma prevede anche serate dedicate al cinema sotto le stelle. L’ingresso è gratuito e tra le pellicole proiettate ci saranno: Napolislam (5 Giugno), La bella gente (12 Giugno), Vergine giurata (26 Giugno) e L’odore della notte (24 Luglio).

Market

Una ampia zona sarà destinata all’Area Market Meet2Biz – Associazione Culturale Blastula, nella quale saranno esposte le creazioni di giovani produttori indipendenti, come fumettisti, grafici, serigrafi, artigiani, stilisti e discografici.

Bambini

Inoltre, tutti i sabati e le domeniche dalle 18.30, per i più piccoli sarà allestita un’area in cui potranno cimentarsi in laboratori e attività, oppure essere protagonisti di adorabili feste di compleanno.

Satispay

La grossa novità di quest’anno è Satispay, un’app tramite la quale sarà possibile effettuare pagamenti tramite il proprio smartphone.

 

Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.