• Home
  • BAMBINI
  • Lego Rock Band: le icone della musica in mattoncini

Lego Rock Band: le icone della musica in mattoncini

lego rock band 620x413"Life in plastic is fantastic", recitava una canzoncina tormentone di qualche anno fa e, quale migliore citazione per le rock band realizzate con i Lego?
Icone rock e Lego, un binomio che avrà sicuramente un grandissimo successo tra gli appassionati del genere e i collezionisti! Ecco la creazione di Adly Syairi Ramly!

Adly ha scoperto la sua passione per i Lego quando aveva solo due anni e, oggi, nonostante ormai quell'età sia passata, appena trova del tempo adora fare un tuffo nel passato e riscoprire il suo amore per i mattoncini danesi più famosi del mondo. Ha abbinato la sua grande passione per la musica a quella mai dimenticata per i “mattoncini” e ha pensato bene di prendere alcune leggende della musica rock e ricrearne i componenti utilizzando i personaggi dei Lego, con cui tutti abbiamo avuto a che fare nella nostra vita e che recentemente sono diventati anche oggetto di un film, “The Lego Movie”.
Il risultato è spettacolare: Venti iconiche rock band passate e presenti: dai Beatles ai Foo Fighters, passando per i Radiohead fino ai Joy Division, o i Pearl Jam, i nomi più celebri ci sono quasi tutti, perché in realtà mancano i Nirvana, chissà perché. Naturalmente sono tutti bellissimi, con menzione speciale per la geniale ambientazione dei Beastie Boys che sembra tra le più veritiere tra quelle ideate: ma sono stupendi anche i Red Hot Chili Peppers, o i Minor Threat che perdono l'alone dark per diventare ultrateneroni.lego rock band3 620x413
Per rendere al meglio i set, sono stati ricreati scenari e preparati i pupazzetti nella maniera più verosimile possibile, e così ritroviamogli Smashing Pumpkins, i Green Day, gli Smiths e tanti altri.

 C’è sotto un grande lavoro di studio delle luci di posa, delle espressioni e dei dettagli degli omini di plastica di questi scatti. E sapete con cosa sono state scattate queste foto? Tutte con iPhone 5, sul quale ha successivamente editato le foto per mettere meglio in evidenza alcuni particolari: certo le luci di posa le ha studiate comunque bene, ma la bellezza e la tenerezza di questi piccoli Lego che interpretano le band più amate delle mille sfaccettature del rock (anche se poi ci sono anche gli NSync, e sono tra i più riusciti quanto ad ambientazione...) è veramente insuperabile.
D'altronde i mattoncini riscuotono sempre un grandissimo successo: poco tempo fa era stato pubblicato un intero concerto online con gli AC/DC rifatti a Lego, e in passato anche gli LCD Soundsystem o i White Stripes si erano avvalsi dei Lego per i loro video. Non so voi, ma io ho già scelto quella adatta alla mia scrivania, che mi darà la carica ogni mattina!

 

 

 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.