• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 giugno 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 10-12 giugno 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

Alla Cascina Cuccagna sono iniziati tre giorni di laboratori per imparare a curare al meglio il proprio giardino e scoprire la vita di api e farfalle.

Sabato 11 giugno Melegnano ospiterà la selezione provinciale del Concorso Miss Italia.

Bere e mangiare

È arrivato a Milano un pub di birra artigianale molto originale: un pub itinerante in bicicletta che permette a mastri birrai di far arrivare ai veri appassionati di birra la migliore birra artigianale.
 
Venerdì 10 giugno l’Eataly Smeraldo propone una serata che viene direttamente dagli Stati Uniti: il social eating, una cena a base non solo di piatti deliziosi ma di curiosità e voglia di conoscere nuove persone, visto che ci si troverà seduti al tavolo con perfetti sconosciuti.
 
Ultimo fine settimana per partecipare e votare il proprio gusto preferito al Gelato Festival 2016, la più importante manifestazione di gelati artigianali d’Italia che si svolge in piazza Castello fino al 12 giugno.
 
Fino al 19 giugno a Breme di Lomellina si svolge la Sagra della Cipolla Rossa, una festa dedicata a “La Dolcissima” cipolla rossa dove potrete gustare non solo marmellate a base di cipolla ma anche ricette particolari come la cipolla cotta, la cipolla cruda bremese (con tonno e fagioli), i nervetti con cipolla, la zuppa di cipolle e la frittata di cipolla.

Bambini

Inizia finalmente la stagione adatta per andare a Gardaland, cliccando qui tutte le informazioni sulle attrazioni estive del parco.
 
Domenica 12 giugno al Comune di Bollate si svolgerà Pompieropoli, una giornata di giochi pensata per sensibilizzare i bambini alla sicurezza con l'aiuto dei pompieri organizzata dall’Associazione Commercianti di Bollate.

Cinema

L’estate milanese si riempie di cinema all’aperto, cinema a ingresso libero e curiose rassegne cinematografiche, di seguito il programma per il fine settimana a venire.
 
La sede di Palazzo Reale di Arianteo, il cinema all’aperto, propone venerdì 10 giugno dalle ore 21.55 il film Ave, Cesare! di E. e J. Cohen (biglietto 7 euro prezzo intero).
 
Infine, il programma estivo del Carroponte propone per domenica 12 giugno alle ore 21.30 la proiezione a ingresso libero di La bella gente di Ivano de Matteo.

Mostre

Fino al 31 luglio a Mimmo Scognamiglio artecontemporanea sarà possibile visitare la mostra a ingresso libero Chiharu Shiota - Follow the line.
 
Sempre a ingresso libero, Palazzo Lombardia ospita invece Storia e Storie di Champions fino al 10 luglio.

Speciale The Floating Piers di Christo

Dopo aver mobilitato mezza Lombardia con la ricerca di personale e di volontari per mettere in campo l’originale opera d’arte, finalmente questo fine settimana inaugura l’attesissima opera di Christo a Sulzano sul Lago d’Iseo.
 
Da sabato 11 giugno sarà infatti possibile “passeggiare” sull’installazione temporanea The Floating Piers, una passerella che collegherà Sulzano a Montisola e all’isola privata di San Paolo dal locale Le Palafitte.
 
Non mancherà all’ingresso una mostra, Christo e Jeanne-Claude as seen by Wolfgang Volz, che spiegherà il percorso della coppia di artisti, marito e moglie, che ha dato origine al progetto artistico Christo.  

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.