• Home
  • TEATRO
  • Clown spaventati panettieri al Milano Off Isola Festival

Clown spaventati panettieri al Milano Off Isola Festival

clown panettieriFa piacere ogni tanto assistere a uno spettacolo divertente e carico di simpatia come Clown Spaventati Panettieri, in scena in questi giorni presso La Stecca 3.0 in occasione del Milano Off Isola Festival.

Il lavoro, a cura di CircoZeroZero di e con Andrea Meroni e Francesco Zamboni prodotto dal Collettivo Clown, porta in scena due folli panettieri che attingendo al patrimonio delle più classiche gag clownesche e inventandone di nuove come quella assolutamente inedita della pizza in faccia, intrattegono con allegria un pubblico di tutte le età (folta la presenza dei bambini nelle prime file) regalandogli un pomeriggio spensierato e sereno.

Io e un amico, sebbene non più in verdissima età, ci siamo rotolati dal ridere ad assistere alle imprese dei due clown che, va detto, danno della professione del panificatore un'immagine assai positiva. La preparazione delle loro torte e baguettes diventa, infatti, un sorprendente show circense che si caratterizza anche per numeri di giocoleria e acrobatica di notevole spessore!

L'intesa tra gli attori è apparsa ottima e l'energia che entrambi hanno portato in scena ha calamitato completamente l'attenzione degli spettatori che sono stati coinvolti direttamente nello spettacolo con situazioni e trovate di cui nulla dico, per non guastare la sorpresa di chi volesse assistere allo show in futuro.

Clown spaventati panettieri ha debuttato nel 2015 presso l'Expo Gate del Castello Sforzesco ed è stato di recente finalista al premio Takimiri del Clown&Clown festival di Monte San Giusto. Un riconoscimento, a mio parere, del tutto meritato.

Che poi il teatro vive soprattutto di semplicità e della capacità di stimolare l'immaginazione di chi vi assiste. Per preparare un bello spettacolo servono pochi ma buoni ingredienti, tanta fantasia e una valida abilità di base degli attori, cose queste che a Clown Spaventati Panettieri non mancano di certo!

Lo spettacolo è consigliato a tutti, ma soprattutto ai bimbi. Il fatto che tutti loro siano stati presissimi e attentissimi durante tutta la durata del lavoro, depone una volta di più a favore di quest'ultimo, perché i bambini, si sa, sono il pubblico più generoso, ma anche quello più difficile.

Non di solo pane vive l'uomo, ma anche di tanta, tanta allegria!

Clown Spaventati Panettieri è in scena presso il Milano Off Isola Festival presso La Stecca 3.0 (Via De Castillia 26) dal 2 al 5 giugno ore 15.45

Vedi anche

http://www.milanofree.it/201606047680/milano/teatro/luxurias_in_scena_al_milano_off_isola_festival.html

http://www.milanofree.it/201606037675/milano/teatro/shylock_al_milano_off_isola_festival.html 

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.