• Home
  • EVENTI
  • 11 Giugno 2016 Selezioni Miss Italia a Melegnano

11 Giugno 2016 Selezioni Miss Italia a Melegnano

miss italia 2016 melegnanoSABATO 11 GIUGNO NOTTE MAGICA A MELEGNANO CON LE SELEZIONI DI MISS ITALIA

Sarà una notte davvero magica all’insegna della bellezza e del fascino quella di sabato 11 giugno a Melegnano, che si prepara a ospitare la selezione provinciale del Concorso Miss Italia.

Il magnifico Castello Mediceo farà da quinta all’evento. In piazza della Vittoria l’attività inizierà a partire dalle ore 15 con gli stand espositivi per proseguire poi, dalle 16, con utili lezioni di make up, e alle 18 con un aperitivo con le Miss.  La passerella delle bellissime inizierà alle ore 21.

La serata, visibile in diretta su Melegnano WebTv, avrà come special guest l’attore melegnanese Michele Morrone.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Melegnano ed è organizzato da Events&communication in collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia – Associazione territoriale di Melegnano.

Fin dal 1946 il concorso Miss Italia appartiene alla cultura del nostro Paese, fa parte dell’immaginario collettivo. Racconta la storia di ragazze comuni che diventano star: una favola vissuta nelle piazze italiane, davanti ai riflettori della televisione e sul web.

Un’occasione non solo di lancio nel mondo dello spettacolo ma, più in generale, in quello del lavoro. Basta guardare l’elenco di quante hanno partecipato e sono diventate famose: Sofia Loren, Stefania Sandrelli, Federica Moro, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle, Miriam Leone, solo per citarne alcune.

La manifestazione, attraverso gli anni, ha conservato e arricchito la sua identità. Guidata dal 1959 da Enzo Mirigliani, dal 2003 vede al timone la figlia Patrizia, che nel concorso ha introdotto molte innovazioni, compreso un piano di impegno sociale.  Negli ultimi due anni il rinnovamento del concorso è stato totale. Patrizia Mirigliani l’ha aperto alle donne fino a trent’anni di età, alle “nuove italiane”, ragazze nate nel nostro Paese da genitori stranieri e non ancora in possesso della cittadinanza, ma anche, sempre più, alle “curvy”.

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.