• Home
  • CRONACA
  • Zuckerberg compra casa a Milano: attico da 21 milioni di euro in centro

Zuckerberg compra casa a Milano: attico da 21 milioni di euro in centro

Zuckerberg compra casa a Milano: un attico da 21 milioni di euro
Un attico da 800 metri quadri a Milano è stato acquistato dal proprietario di Facebook: la casa si trova in centro, nel lussuoso quadrilatero della moda, a pochi passi dalla nostra Madonnina. Per essere precisi si tratta dell'acquisto di due attici attigui che dopo notevoli lavori sono stati trasformati in una casa da sogno comprensiva di piscina al suo interno. 

Attico a Milano da 21 milioni di euro

La reggia italiana del re di Facebook - estesa su 800 metri quadri - comprende un salone da trecento metri quadri, una piscina di 50 metri, la camera di oltre cento metri quadri per la piccola Maxima - la figlia nata a fine novembre 2015 - una sala cinema, chiaramente tutto di proporzioni gigantesche e nel cuore elegante di Milano per soddisfare le esigenze di Zuckerberg e della moglie Priscilla Chan, sua sposa dal 2012. Prezzo? 21 milioni di euro.

Trattative per l'acquisto

Le trattative per l'acquisto della prestigiosa casa sono state affidate a Proto Group Ltd i quali si dicono "felici" per l'esito della vendita ammettendo però una certa fatica riscontrata nel soddisfare la richiesta avanzata da Zuckerberg in merito alla realizzazione di una grande piscina all'interno dell'appartamento. L'agenzia immobiliare dei vip ha reso una intervista a Novella 2000 raccontando anche che in passato aveva già avuto Zuckerberg come cliente e in quella circostanza la trattativa aveva riguardato un bel castello sito nella regione Piemonte. 

Mark Zuckerberg

Il 32 enne Mark Zuckerberg è uno dei fondatori di Facebook e è presidente e amministratore delegato del social network. Secondo la rivista Forbes il giovane imprenditore è la sesta persona più ricca del mondo. Al primo posto della classifica dei miliardari compare Bill Gates, al secondo posto Amancio Ortega e al terzo Warren Buffett. Il sesto uomo più ricco del pianeta ha comprato casa poco distante dal Duomo, nella nostra bella Milano, e l'agenzia Proto Group Ltd spiega ai giornalisti la soddisfazione di vedere "che Milano possa attirare ancora investitori di questo calibro".
 
 
Leggi anche:

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.