• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 giugno 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 17-19 giugno 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Eventi

In questi giorni a Breme si sta svolgendo la Sagra della Cipolla Rossa: fino al 19 giugno un’occasione per gustare la “dolcissima” in molteplici ricette.
 
Questo fine settimana il cinema all’aperto Arianteo con sede a Palazzo Reale propone le proiezioni venerdì 17 giugno di Tutto può accadere a Broadway (P. Bogdanovich) e domenica 19 giugno di Leonardo da Vinci: il genio a Milano (L. Lucini).
 
Dopi be due anni, il 18 e il 19 giugno i Modà tornano in concerto a Milano allo stadio San Siro con una nuova scaletta e ospiti a sorpresa.

Bambini 

Il Duomo di Milano propone molte attività estive per famiglie e bambini, per questa domenica 19 giugno alle ore 17.00 è prevista una visita guidata alla terrazza del Duomo pensata apposta per i bambini.
Sono arrivate le Lego Rock Band: le icone della musica in mattoncini. Un sogno che si realizza e non solo per i più piccoli!
 
Cliccando qui un articolo sulla celiachia nei bambini.

Mostre

Questo fine settimana inaugurano venerdì 17 giugno William Klein a Palazzo della Ragione e sabato 18 giugno Wow Diabolik, al museo Wow – Spazio Fumetto.
 
Sono invece gli ultimi giorni per visitare la mostra fotografica Praga è bella, fino al 17 giugno alla Galleria del Centro Ceco, e So Far so Goude. Jean-Paul Goude, fino a domenica 19 giugno al PAC.

Turismo

Sabato 18 giugno sarà possibile scoprire il Rinascimento attraverso il Duomo di Milano partecipando alla visita guidata Leonardo, Bramante e il Rinascimento in Duomo che avrà inizio alle ore 15.00 (costo 10 euro).
 
Dal 17 al 19 giugno, nel contesto della mostra Da Lotto a Caravaggio. La collezione e le ricerche di Roberto Longhi, ospitata dal Complesso Monumentale del Broletto di Novara, si potrà partecipare a visite guidate per scoprire San Giovanni Battista nel deserto di Caravaggio che sostituisce l’opera San Francesco in Meditazione.
 
Londra sta ospitando una mostra dedicata Missoni, l’esposizione Missoni Art Colour sarà infatti visitabile Fashion and Textile Museum della capitale inglese fino al 4 settembre. 

Fo Elettrica

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.