• Home
  • EVENTI
  • Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 giugno 2016

Cosa fare questo weekend a Milano? 24-26 giugno 2016

colonne di san lorenzo movida milanoCome sempre MilanoFree.it offre i suoi consigli sui migliori eventi per il fine settimana a Milano e non.

Cinema

Se durante l’anno non siete riusciti a vedere tutti i film in uscita non preoccupatevi perché in estate arrivano a Milano tante occasioni per farne incetta.
 
Come ogni estate torna Arianteo, il cinema all’aperto di Milano.
Alla sede di Palazzo Reale si potrà assistere alla proiezione di: Revenant di A. González Iñárritu (sabato 25 giugno) e La corrispondenza di G. Tornatore (domenica 26 giugno).
È stata appena inaugurata una sala all’aperto a CityLife e il programma del weekend presenta: Spectre di S. Mendes (venerdì 24 giugno), Truth – Il prezzo della verità di J. Vanderbilt (sabato 25 giugno) e Padri e figlie di G. Muccino (domenica 26 giugno).
 
Per finire, sempre domenica 26 giugno il cinema a ingresso libero del Carroponte propone Vergine giurata di Laura Bispuri per la sua rassegna destinata a scoprire l’Italia.

Mostre

Sol Le Witt, uno dei padri fondatori dell’arte concettuale, è in mostra allo Studio Giangaleazzo Visconti fino al 25 novembre.
 
Questo è invece l’ultimo fine settimana per visitare Coaguli di quintessenza, una mostra di pittura dedicata a Giovanan Melone alias Bronté che sarà ospitata fino al 28 giugno la Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13.

Cultura

Restando nel campo dell’arte, nella zona pedonale di CityLife potete trovare Art Line Milano, un parco dedicato all’arte contemporanea.
 
Dal 16 giugno invece è arrivato alla Pinacoteca di Brera il secondo appuntamento con Attorno a Mantegna, un percorso che pone l’artista in confronto con altre opere. Fino al 25 settembre ad accompagnare Il Cristo morto di Mantegna saranno Il Cristo morto con gli strumenti della passione di Annibale Caracci e Compianto sul Cristo morto Orazio Borgianni.
 
Arriva il quinto appuntamento con #InScenaMi, il progetto di MilanoFree.it che svela il dietro le quinte di una compagnia teatrale. Questo quinto capitolo è dedicato a una fase fondamentale della preparazione di uno spettacolo: il debutto.
 
Questa settimana è iniziato MuseoEstate, il programma ricco di eventi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano. Oltre alla possibilità di visitare diverse mostre, questo fine settimana ci sarà un laboratorio su Energia e Ambiente pensato apposta per i bambini dagli 8 anni in su.

Turismo

Sabato 25 giugno sarà possibile scoprire la Milano medievale e viscontea partecipando alla visita guidata Sotto il segno del Biscione, l’araldica viscontea in città organizzata dalla Veneranda Fabbrica del Duomo che avrà inizio alle ore 15.00 (costo 10 euro).
 
Continua anche il viaggio con MilanoFree.it attraverso i Comuni della Provincia di Milano, questo fine settimana vi consigliamo di visitare Boffalora sopra Ticino.

Fo Elettrica

Pin It

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.